rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI - Tutte le notizie di mercoledì 16 luglio

Si attende ancora l'ufficialità per Michu, ma sono tanti i calciatori da cedere. Il fallimento del Siena apre le porte al giovane Rosseti. Il Siviglia torna alla carica per Dzemaili. Tutte le trattative di giornata ora per ora

Le parole di Aurelio De Laurentiis lo hanno indirettamente confermato: è Michu il calciatore più vicino a vestire la maglia del Napoli. Il patron azzurro lo ha lasciato intendere, pur affermando di "voler prima vedere i contratti sul proprio tavolo". Ci vorrà più tempo, invece, per Lucas Leiva, per il quale l'obiettivo del club partenopeo resta quello di strappare un prestito con diritto di riscatto. Resta viva anche la pista che porta al tedesco Kramer, anche se per strapparlo al Bayer Leverkusen serviranno non pochi contanti.

CESSIONI - Una delle parole d'ordine per il ds Riccardo Bigon è sfoltire la rosa. Tra i 26 convocati per il ritiro di Dimaro (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ELENCO COMPLETO), circa la metà lascerà quasi sicuramente la maglia azzurra. Tra i calciatori più difficili da cedere, anche per via di un ingaggio non proprio basso, ci sono Gamberini, Donadel e Pandev, oltre a Gargano attualmente ancora in vacanza dopo gli impegni con l'Uruguay ai Mondiali in Brasile.

ROSSETI - Il fallimento del Siena, che non è riuscito ad iscriversi al campionato di Serie B, libera a parametro zero tutta la rosa toscana. Tra gli ormai ex calciatori bianconeri ce n'è anche uno che interessa al Napoli, il giovane e promettente attaccante Valerio Rosseti, 20 anni ad agosto.

DZEMAILI - Il Siviglia non molla la presa per il centrocampista svizzero e secondo quanto riporta "Estadio Deportivo", il club iberico sarebbe ritornato alla carica con il Napoli. La richiesta degli azzurri resta sempre di 6 milioni di euro.

JAVI GARCIA - Secondo "Espn UK", il Napoli segue sempre con grande attenzione l'evolversi del rapporto tra il centrocampista spagnolo ed il Manchester City. Sul calciatore, però, per "Talk Sport", c'è anche il Liverpool.

SANDRO - Il centrocampista brasiliano è sempre in uscita dal Tottenham. Tra le candidate ad aggiudicarselo ci sono sempre Zenit San Pietroburgo e Napoli. Il "Daily Telegraph", però, scrive che la società partenopea avrebbe già fatto sapere ai londinesi di non voler sborsare più di 10 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

HERRERA - Dal Messico "Deporte Hoy" rilancia la notizia di un interesse del Napoli per il centrocampista della nazionale centro-americana e del Porto Hector Herrera, reduce da un ottimo Mondiale in Brasile.

VARGAS - "Nessun club spagnolo ha mostrato l'intenzione di voler acquistare Vargas. Edu prenderà parte al ritiro estivo del Napoli". Così Cristian Ogalde, procuratore dell'attaccante cileno, ai microfoni di Radio Cooperativa.

JANMAAT - L'esterno olandese, accostato a lungo al Napoli, passa dal Feyenoord al Newcastle.

VICTOR RUIZ - L'ex difensore del Napoli, stando a quanto si legge su Plaza Deportiva, potrebbe rescindere il suo contratto con il Valencia e liberarsi a parametro zero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIOMERCATO NAPOLI - Tutte le notizie di mercoledì 16 luglio

NapoliToday è in caricamento