rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Mertens, assalto della Roma per portare il belga in giallorosso?

La clausola dell'azzurro, 28 milioni di euro, è però scaduta lo scorso 15 giugno, ed è difficile che il Napoli decida di rafforzare una concorrente. Ma resta da sciogliere il nodeo del "Mister X di 31 anni"...

La Roma sta provando a fare suo Dries Mertens. Secondo numerosi fonti capitoline Monchi starebbe facendo di tutto per avviare una trattativa con il Napoli con lo scopo di portare in giallorosso il belga, autore fin qui di un ottimo Campionato del Mondo.

La clausola dell'azzurro, 28 milioni di euro, è però scaduta lo scorso 15 giugno. Che la Roma speri di strapparlo al Napoli ad un prezzo più basso? L'unica possibilità che si realizzi uno scenario simile sarebbe la volontà di Ancelotti, ovvero se il nuovo tecnico azzurro dovesse avere altri piani – comprensivi di un eventuale top player, forse proprio il "Mister X di 31 anni" – per l'attacco rispetto alla riconferma come prima o seconda punta del numero 14.

Mertens: "Non ho capito cosa sia successo con Sarri..."

Resta comunque molto difficile che il Napoli decida di proposito di cedere uno dei suoi giocatori migliori ad una diretta concorrente, un cambio di strategia rispetto al passato che fa molto dubitare sulla possibilità la trattativa possa andare in porto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mertens, assalto della Roma per portare il belga in giallorosso?

NapoliToday è in caricamento