rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Torino-Napoli 1-0 | Glik punisce gli azzurri, autori di una brutta prestazione

Gli uomini di Benitez cadono contro i granata dell'ex Ventura. Un gol del capitano piemontese nella ripresa regala i tre punti ai padroni di casa. Prestazione non all'altezza di Hamsik e compagni

Non riesce a trovare continuità in campionato il Napoli. Dopo la sconfitta di Palermo, ne arriva un'altra lontana dal San Paolo. Anche stavolta gli azzurri giocano una brutta partita e vedono ora avvicinarsi pericolosamente la Lazio e la Fiorentina. Decisivi una serie di errori, a partire da quello di Koulibaly che regala ingenuamente il calcio d'angolo al Torino, sui cui sviluppi Glik, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia azzurra, sigla il gol partita. Unica nota positiva l'ennesima convincente prestazioni di Gabbiadini, che sfiora il pari su punizione colpendo il palo. Nuova bruttissima prova di Strinic, al rientro dopo due partite ai box.

>>LA CRONACA DEL MATCH<<

LE SCELTE - Benitez conferma la fiducia ad Andujar in porta e ripropone Strinic sulla fascia sinistra, dopo la serata da incubo di Palermo. Sulla trequarti confermato Callejon, che vince il ballottaggio con Gabbiadini. Nel Toro Ventura lascia a sorpresa in panchina l'eroe di coppa Maxi Lopez. A far coppia con Quagliarella c'è, infatti, il venezuelano Martinez.

LA SCHEDA TECNICA E I NUMERI DELLA PARTITA

BENITEZ FURIOSO A FINE PARTITA - Il tecnico del Napoli non ha fatto nulla per nascondere la sua delusione dopo la sconfitta rimediata contro i granata: "Meglio parlare poco stasera. Sono troppo arrabbiato" (CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI BENITEZ).

LE PAGELLE: GABBIADINI IL MIGLIORE - In una serata con poche note positive, è ancora una volta l'attaccante bergamasco a mettersi in luce, sfiorando per due volte il pareggio dopo il suo ingresso in campo. Disastrosi Koulibaly e Strinic. Male Hamsik e Callejon (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I VOTI).

TORINO-NAPOLI 1-0

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Farnerud, El Kaddouri (93' Basha), Darmian; Martinez (60' Lopez), Quagliarella (94' Amauri). A disp. Ichazo, Castellazzi, Molinaro, Jansson, Maksimovic, Silva. All. Ventura.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio (83' Zapata), Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano (73' Inler), David Lopez; Callejon, Hamsik (62' Gabbiadini), De Guzman; Higuain. A disp. Rafael, Colombo, Henrique, Britos, Jorginho, Mesto, Ghoulam. All. Benitez

Arbitro: Irrati di Pistoia

Marcatori: 67' Glik

Note: ammoniti El Kaddouri, Quagliarella, Maggio, Gargano, Koulibaly.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Napoli 1-0 | Glik punisce gli azzurri, autori di una brutta prestazione

NapoliToday è in caricamento