rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Besiktas, si teme per la sicurezza: mille turchi attesi in città

Inquietano soprattutto alcune foto postate dai supporter bianconeri: maschere antigas, volti coperti, ed il minaccioso striscione "We are coming, Napoli"

Si avvicina la gara di Champions League, al San Paolo di Fuorigrotta, tra il Napoli ed i turchi del Besiktas. Quella di mercoledì, probabilmente una delle partite più importanti della stagione (gli azzurri hanno 4 punti di vantaggio sugli avversari: vincendo ipotecherebbero il passaggio agli ottavi), è però per motivi extracalcistici una sfida particolarmente preoccupante.

Sta facendo notizia in queste ore quanto pubblicato sulla pagina Facebook Portale Ultras, dove alcuni supporter turchi si sono fotografati in atteggiamenti piuttosto minacciosi. Maschere antigas, volti coperti, e soprattutto l'inquietante striscione – almeno così è stato interpretato da qualcuno – "We are coming, Napoli", "Napoli, stiamo arrivando".

Sono ben mille i tifosi turchi attesi in città. Una gara calda, soprattutto se si considerano i trascorsi dei supporter del Besiktas, molto di frequente coinvolti in atti di violenza negli scontri interni soprattutto con i rivali del Galatasaray. Non è detto abbiano intenzioni bellicose, ma un livello di guardia alto appare più che giustificato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Besiktas, si teme per la sicurezza: mille turchi attesi in città

NapoliToday è in caricamento