rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

La tifoseria napoletana? È tra le migliori dieci del mondo

Per la rivista francese 'SoFoot' i supporters del Napoli sono quinti nella top ten mondiale e gli unici italiani a comparire in classifica. "Sono in grado di trasformare l'odio in forza"

La rivista francese "SoFoot" stila una classifica con le dieci migliori "tifoserie" calcistiche del mondo: al quinto posto si piazzano i supporters del Napoli, unici italiani a comparire nella particolare top ten

"I tifosi napoletani sono stati spesso insultati dalle tifoserie del nord Italia, ma sono stati in grado di trasformare l'odio in forza. Allo Stadio San Paolo, assistere ad una partita è come assistere ad uno show. La partita, per questi tifosi, è vita, morte e orgoglio di un'intera città e e regione", così, il magazine francese, motiva l'ottimo piazzamento in classifica della tifoseria della nostra città.

L'intera top ten: in cima alla classifica c'è la tifoseria del Boca Juniores, seguita da quelle del Borussia Dortumnd, Celtic Glascow, Roja Casablanca, Napoli, Galatasaray , Atheltic Bilbao, Belgrado-Stella Rossa, Urawa Red Diamonds e Saint Etienne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tifoseria napoletana? È tra le migliori dieci del mondo

NapoliToday è in caricamento