rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Torino-Napoli 1-2: gli azzurri si avvicinano al secondo posto

Gli uomini di Sarri battono i granata e sono ora più vicini alla Champions diretta. Basterà vincere sabato prossimo al San Paolo contro il Frosinone, già retrocesso, per aggiudicarsi la seconda piazza

Ancora 90 minuti separano il Napoli dal ritorno diretto in Champions League, tre anni dopo l'ultima partita con l'Arsenal e a due da quel maledetto preliminare contro l'Athletic Bilbao. Dopo aver espugnato Torino per 2-1, infatti, agli uomini di Sarri basterà battere sabato sera al San Paolo il Frosinone già retrocesso per arrivare secondi alle spalle della Juventus campione. Decisivo ancora una volta contro i granata Gonzalo Higuain, che contro i laziali fra i sei giorni, in caso di doppietta, potrebbe agganciare Nordahl e raggiungere il record di segnature di tutti in tempi in Serie A.

tor-nap-1-2

HIGUAIN 'DICA 33' - Chi poteva sbloccare la partita se non lui. Un gol splendido dopo 12 minuti, che porta in vantaggio gli azzurri e consente all'argentino di raggiungere Angelillo nella storia e mettersi a sole due lunghezze da Nordahl. Bello l'assist di Hamsik, che sarà protagonista del passaggio decisivo anche nel raddoppio di Callejon, che arriva già al 20'. Il primo tempo è solo di marca partenopeo. Il Toro si affaccia avanti solo con Belotti, al quale viene annullato un gol per fuorigioco.

>>LA CRONACA DEL MATCH<<

RIPRESA IN AFFANNO - Dopo aver sprecato alcune occasioni in apertura della seconda frazione, soprattutto con Insigne, il Napoli subisce lo scatto d'orgoglio del Torino, che accorcia le distanze con un pallonetto sbagliato di Bruno Peres al 66'. Nel finale entrano Mertens, Lopez ed El Kaddouri, mentre nei granata torna in campo Immobile. Il risultato, però, non cambia. Gli azzurri possono esultare.

tor-nap-2-2-2

L'ANNO DEI RECORD - E' un anno eccezionale dal punto di vista statistico per il Napoli. Centrato, infatti, il nuovo record di vittorie in campionato (24) e di punti (79).

tor-nap-3-2

SARRI PREDICA CALMA - Il tecnico azzurro al termine della partita in sala stampa tiene i piedi per terra: "Penso a preparare bene questa settimana. Non voglio pensare ad altro. Dobbiamo vincere domenica per centrare il secondo posto e giocare la Champions il prossimo anno".

tor-nap-4-2

>>LE PAGELLE<<

TORINO-NAPOLI 1-2

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Jansson, Silva; Zappacosta (74’ Molinaro), Acquah (52’ Baselli), Vives, Benassi, Bruno Peres; Martinez (78’ Immobile), Belotti. All. Ventura.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (81’ Lopez); Callejon (83’ El Kaddouri), Higuain, Insigne (74’ Mertens). All. Sarri.

ARBITRO: Damato di Barletta.

MARCATORI: 12’ Higuain, 20’ Callejon, 66’ Bruno Peres

NOTE: ammoniti Albiol, Vives, Bovo, Jansson, Benassi. Espulso Vives.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Napoli 1-2: gli azzurri si avvicinano al secondo posto

NapoliToday è in caricamento