rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Supercoppa Italiana Napoli-Juve a Roma in agosto, Abete invita a riflettere

"La Lega – ha spiegato Abete - aveva ipotizzato la sede dell'Olimpico di Roma in caso di vittoria del Napoli della Coppa Italia. Una situazione su cui riflettere dopo quanto accaduto ieri"

"Il calcio è vittima di situazioni che vanno oltre: gli ultrà utilizzano gli stadi per manifestazioni di potere. E’ un dato di fatto: in alcuni stadi gli ultrà hanno un ruolo inaccettabile''. Con queste parole il presidente della Figc Giancarlo Abete ha commentato quanto accaduto ieri a Roma in occasione della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina.

L’ipotesi di disputare nella Capitale la finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Juventus, secondo il numero uno della federazione, merita un’attenta riflessione: "La Lega – ha spiegato Abete - aveva ipotizzato la sede dell'Olimpico in caso di vittoria degli azzurri nella finale di Coppa Italia. Una partita unica è un evento calcisticamente affascinante, ma carico di incroci pericolosi: il 24 agosto avremmo a Roma i tifosi di Napoli e Juve. Una situazione su cui riflettere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa Italiana Napoli-Juve a Roma in agosto, Abete invita a riflettere

NapoliToday è in caricamento