rotate-mobile
Notizie SSC Napoli Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Stadio San Paolo, presentato il progetto: i lavori partiranno nel marzo 2016

Riunione a Palazzo San Giacomo tra club ed amministrazione. La nuova struttura, da 45mila spettatori dovrebbe quindi essere pronta per la stagione 2017/18

Prosegue la vicenda stadio San Paolo. Nella sala giunta di palazzo San Giacomo oggi si è tenuta una riunione alla quale era presente Aurelio De Laurentiis e assente Luigi de Magistris.

Il patron del Napoli ed il manager Alessandro Formisano hanno presentato ufficialmente il progetto per lo stadio San Paolo al capo di gabinetto Attilio Auricchio ed all'assessore Ciro Borriello.

Su Radio Kiss Kiss Napoli ha fatto il punto della situazione Luigi Roano del Mattino: “Il progetto per la nuova veste del San Paolo è pronto. Il presidente De Laurentiis si è mosso per incontrare l’amministrazione e in novanta giorni verranno presentati e formalizzati gli studi di fattibilità del Calcio Napoli. Lo studio è ovviamente già pronto, ma c’è bisogno di formalizzarlo con atti notarili”.

La nuova struttura sarà quindi pronta per la stagione 2017/18. I lavori dovrebbero iniziare il prossimo mese di marzo, per uno stadio che dovrebbe avere una capienza di 45mila posti.

“Per la prima volta in Italia è stata applicata la legge 147 – spiega Roano – e privati ed enti pubblici si sono accordati coralmente per la rimodernizzazione di uno stadio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio San Paolo, presentato il progetto: i lavori partiranno nel marzo 2016

NapoliToday è in caricamento