rotate-mobile
Notizie SSC Napoli Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Stadio San Paolo, stop ai lavori di restyling

Il Credito Sportivo ha congelato il prestito di 25 milioni in attesa che il Consiglio comunale approvi il bilancio previsionale 2016

Brusco stop ai lavori di restyling dello stadio San Paolo, che prevedono – per adeguare l'impianto di Fuorigrotta alle normative Uefa, e quindi ospitare il Napoli in Champions League – seggiolini nuovi, riqualificazione della copertura, rifacimento dei bagni, ristrutturazione della videosorveglianza, e ristrutturazione delle palestre interne.

Il Credito Sportivo, che ha concesso al Comune di Napoli un prestito da 25 milioni di euro, ha congelato la cifra in attesa dell'approvazione, da parte del Consiglio comunale, del bilancio di previsione 2016 con allegato piano triennale dei lavori pubblici. È stato Paolo D'Alessio, commissario straordinario dell'Istituto per il Credito Sportivo, ad informare Palazzo San Giacomo dopo essere stato contattato dall'amministrazione.

La vicenda non dovrebbe rappresentare un pericolo perché lo stadio non sia pronto ritenuto idoneo alle gare europee degli azzurri. Intanto il sindaco Luigi de Magistris invoca collaborazione alla Ssc Napoli e interviene sulla vicenda di Higuain: "Tradimento grave, ma andava fermato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio San Paolo, stop ai lavori di restyling

NapoliToday è in caricamento