rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Il video del San Paolo fatiscente fa il giro del mondo, Borriello: "Paradossale"

L'assessore allo Sport è intervenuto a proposito di quanto diffuso da una giornalista inglese. E per il futuro non chiude le porte a De Laurentiis

L'assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello ha oggi commentato, ai microfoni di Canale 8, il video che una giornalista inglese ha diffuso a proposito delle condizioni di degrado in cui versa lo stadio San Paolo.

"Veramente è paradossale, viene da fuori e ci dice com'è lo stadio – spiega Borriello – Nessuno mette in dubbio le condizioni del San Paolo, ma non è soltanto una questione di intonaco da rifare".

"Stiamo lavorando ai bagni, non proprio una sciocchezza – va avanti l'esponente della giunta de Magistris – sono iniziati i lavori per le Universiadi, e se va tutto come deve a novembre iniziamo con i sediolini".

Melissa Reddy: "Meglio gli stadi africani che il San Paolo"

"Siamo in ritardo con gli stadi? Sono beni protetti dalla sovraintendenza. Il San Paolo è stato devastato da Italia 90, perché era anche bello, il più capiente d'Italia. L'hanno deturpato con una struttura metallica costata 270 miliardi di lire frutto di una brutta gestione politica", ha quindi aggiunto.

Borriello è poi entrato nella querelle con Aurelio De Laurentiis. "Ci sono profonde difficoltà nella gestione dell'impianto – ha spiegato l'assessore – L'abbiamo offerto per 99 anni, ma a certe cifre poi cosa dico alla Corte dei Conti. C'è bisogno di individuare un valore di concessione pluriennale, anche a 20-30 anni con la gestione degli spazi, ma bisogna individuare il giusto valore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il video del San Paolo fatiscente fa il giro del mondo, Borriello: "Paradossale"

NapoliToday è in caricamento