rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Stadio e Centro Sportivo azzurro, De Laurentiis fa chiarezza: "Le ipotesi sul tavolo sono quattro"

Tre location a Castel Volturno, e Melito. Il presidente: "Stiamo studiando per queste quattro proposte, la viabilità e i tempi di percorrenza per tutti i napoletani e i campani"

"Da molto tempo esiste il vezzo di cercare di indovinare dove potrebbe essere costruito il prossimo stadio e anche il prossimo Centro Sportivo del Napoli. Questo anche senza avere riscontri in tal senso. Ciò mi spinge a ribadire alcuni concetti". Inizia così la nota che il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha firmato sul sito ufficiale del club.

Il patron azzurro chiarisce alla stampa – giustamente interessata ad una vicenda che va avanti ormai da più di dieci anni – alcuni punti sulla querelle stadio.

Ecco il primo: "Il futuro stadio non sarà necessariamente nello stesso territorio dell'attuale centro sportivo di Castel Volturno". E poi: "La società ha avuto numerosi contatti con il Sindaco di Melito, Antonio Amente, e quando si parla dei 100 ettari necessari per il progetto, questa è la location potenzialmente individuata dove si potrebbero studiare le varie soluzioni ipotizzate".
"È in corso – questo il terzo punto del chiarimento fatto da De Laurentiis – anche un dialogo con il Sindaco di Castel Volturno per poter proseguire, oltre il Regi Lagni, la realizzazione di 8 campi di calcio con relativi servizi".

"C'è infine un'idea avanzata dal Gruppo Coppola – conclude il presidente del club partenopeo – per mettere a disposizione un grande appezzamento di terreno dove si potrebbe costruire sia lo stadio che il Centro Sportivo. Stiamo infine studiando per queste 4 proposte, la viabilità e i tempi di percorrenza per tutti i napoletani e i campani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio e Centro Sportivo azzurro, De Laurentiis fa chiarezza: "Le ipotesi sul tavolo sono quattro"

NapoliToday è in caricamento