rotate-mobile
Notizie SSC Napoli Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Stadio, de Magistris: "De Laurentiis vuole quasi eliminare le curve"

Il sindaco sul patron del Napoli: "Intende fare del San Paolo un salotto d'elite, io invece sono per un 'restyling più popolare'. A luglio inizieranno i lavori"

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris è tornato, in un incontro organizzato dall'Ordine degli Avvocati di cui era ospite, sulla vicenda dello stadio San Paolo di Fuorigrotta.

"De Laurentiis – ha detto il sindaco – vuole quasi abolire le curve del San Paolo. Trattare con lui è difficile e affascinante. Poi quando ho capito che si stava perdendo tempo, ho chiesto e ottenuto dal Credito sportivo un finanziamento di 25 milioni a condizioni molto agevoli, per porre fine ad alcune criticità".

I lavori inizieranno a luglio, e "riguarderanno spogliatoi, bagni, impianti elettrici". "Verranno sostituiti i sediolini, che saranno azzurri – prosegue il sindaco – In una seconda fase, ci siederemo al tavolo con il Napoli e conosceremo le intenzioni del club. Sarà difficile trovare un punto d'incontro perché De Laurentiis ha in mente di ridurre la capienza ed eliminare quasi le curve per ampliare invece i box di tribuna. Intende fare del San Paolo un salotto d'elite, io invece sono per una versione di "restyling" più popolare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio, de Magistris: "De Laurentiis vuole quasi eliminare le curve"

NapoliToday è in caricamento