rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

De Laurentiis commenta la vicenda Koulibaly: "Mi vergogno, uscirò presto dal calcio"

Il presidente del Napoli sulla mancata revoca: "Se la Figc non adotta misure drastiche contro il razzismo uscirò presto dal sistema. Intanto farò battaglia per cambiare le regole. Il calcio italiano va azzerato"

"Non annullando o riducendo la squalifica a Koulibaly il sistema ha dimostrato di non sapere cambiare. Se andiamo avanti così il calcio rischia di implodere. Mi vergogno di essere parte di questo sistema, e ne uscirò molto in fretta se la Figc non adotterà misure drastiche contro il razzismo". E' categorico il giudizio del presidente Aurelio De Laurentiis sulla mancata revoca della squalifica a Kalidou Koulibaly, difensore franco-senegalese del Napoli espulso a San Siro dopo aver reagito male a un'ammonizione, gravato però da 90 minuti di insulti razzisti. "Io sono offeso per Koulibaly", prosegue De Laurentiis in un'intervista al Mattino. 

L'AVVOCATO GRASSANI: "HA PERSO LO SPORT"
 

"Il nostro difensore era commosso, in sede di ricorso è stato esemplare, ha raccontato con dovizia di particolari  come sono andate le cose. Io non avrei comunque ritirato la squadra quella sera, ho accettato le regole del nostro calcio anche se sono sbagliate. E farò battaglia per cambiarle. Il calcio va azzerato. Giorgetti non deve pensare al Southampton ma immaginare nuove norme". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis commenta la vicenda Koulibaly: "Mi vergogno, uscirò presto dal calcio"

NapoliToday è in caricamento