rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Higuain, parlano gli arbitri: "Ecco cosa rischia"

Gli ex arbitri internazionali Casarin e Chiesa, analizzando il caso del centravanti del Napoli, ipotizzano tutti i possibili scenari e l'eventuale lunghezza della squalifica

I tifosi del Napoli sono con il fiato sospeso, in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo sull'entità della squalifica per Gonzalo Higuain.

Nelle ultime ore, per analizzare possibili scenari, sono intervenuti alcuni esperti in materia, come l'ex arbitro internazionale Massimo Chiesa, che ai microfoni di Calciomercato.com ha parlato del caso che ha visto protagonista l'attaccante del Napoli ed il direttore di gara Irrati: "L'arbitro ha dimostrato grande personalità, fischiando due rigori giusti contro la seconda in classifica ed espellendo il capocannoniere del campionato. Higuain rischia 3 giornate di squalifica, nei panni di Rizzoli io avrei espulso anche Bonucci per il testa a testa nel derby di Torino".

Sull'episodio della Dacia Arena è intervenuto anche l'ex designatore Paolo Casarin, nel corso della trasmissione di Radio Rai "Radio anch'io sport": "Higuain ieri ha fatto una cosa fuori dal normale. Ormai si è rotto anche il limite naturale di protestare, mettendo le mani addosso all'arbitro. Tutto ora dipenderà da cosa Irrati avrà scritto nel referto. La spinta si vede. Forse lo stesso Higuain si è reso conto immediatamente di aver fatto una cosa che non doveva. Irrati è persona perbene ed equilibrata. Sono convinto che non eccederà, ma comunque farà un resoconto estremamente chiaro su ciò che è accaduto. 8 giornate per condotta violenta? Parliamo di un'altra cosa. Qui si tratta di protesta esagerata, non di violenza. L'arbitro ieri ha fatto il minimo che potesse fare, dando il secondo giallo al calciatore del Napoli, per il fallo a palla lontana su Felipe".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Higuain, parlano gli arbitri: "Ecco cosa rischia"

NapoliToday è in caricamento