rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

La denuncia: "Aggrediti dagli juventini. Picchiati anche donne e bambini"

Secondo alcune testimonianze dei tifosi azzurri presenti a Torino, sono stati numerosi gli episodi incresciosi registrati all'esterno dello Juventus stadium

Chi nasce vile lo resta nel tempo. Donne, bambini e disabili picchiati. Questa la denuncia che arriva dai tifosi del Napoli presenti allo Juventus Stadium per assistere al match tra bianconeri ed azzurri. E non è la prima volta che ciò accade. Anche nell'ottobre del 2009, dopo la vittoria dei partenopei per 3-2, all'esterno dello Stadio Olimpico di Torino, alcuni "coraggiosissimi" pseudo-tifosi bianconeri, ingaggiarono una vera e propria caccia al napoletano, accanendosi soprattutto su genitori con al seguito dei bambini.

La "codardata", quasi come se fosse una sorta di marchio di fabbrica, si è ripetuta anche ieri, come testimoniato dal presidente del Club Napoli Meta di Sorrento, Rosario Savarese, ai microfoni di Radio Crc: "Siamo stati aggrediti all'esterno dello Juventus Stadium ieri pomeriggio. Tra noi c'erano anche bambini, donne e famiglie. Neanche loro sono stati risparmiati dalle percosse. Ad alcuni tifosi del Napoli hanno rotto bottiglie di birra sul viso, ad altri hanno rotto il naso, ad altri ancora i denti. Nessuno ci ha difeso o aiutato, davanti a quelle scene strazianti dei bambini che urlavano. Sono immagini agghiaccianti, che nessuno dimenticherà facilmente".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia: "Aggrediti dagli juventini. Picchiati anche donne e bambini"

NapoliToday è in caricamento