rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Multa a Sarri, l'Arcigay: "La paghiamo noi se il mister parteciperà al nostro corteo"

La proposta di Sannino, presidente del comitato Arcigay Campania: "Con 3 euro a testa possiamo arrivare a coprire la cifra di 20mila euro"

"In Campania il nostro movimento conta circa 7000 iscritti. Con 3 euro a testa possiamo arrivare a coprire la cifra di 20.000 euro e pagare l’ingiusta multa comminata dal Giudice sportivo all’allenatore del Napoli Maurizio Sarri. Tutto ciò, a patto che il mister azzurro venga al corteo di sabato 23 gennaio a Napoli sulle unioni civili e che non utilizzi più termini come “frocio’’ o “finocchio’’".

La proposta di Antonello Sannino, presidente del comitato Arcigay Campania, è stata lanciata in diretta nel corso del programma “La Radiazza’’ in onda su Radio Marte e condotta da Gianni Simioli.

A sostenere la proposta, Gianni Simioli e “La Radiazza’’, trasmissione scelta dal responsabile Arcigay Campania per parlare della nascente iniziativa. "Chiediamo anche alla Federazione Italiana Giuoco Calcio di avviare finalmente dei progetti veri di contrasto a qualsiasi forma di discriminazione nel mondo del calcio e dello sport. È giusto che ci sia anche una partecipazione popolare a sostegno di tali iniziative, con un piccolo contributo economico. Vogliamo far capire che apostrofare qualcun altro come “frocio’’ o “finocchio’’ o tenere un qualsiasi atteggiamento discriminatorio nei confronti degli altri, è assolutamente ingiusto. In ogni caso credo che Sarri sappia bene di aver sbagliato insultando in quel modo Mancini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa a Sarri, l'Arcigay: "La paghiamo noi se il mister parteciperà al nostro corteo"

NapoliToday è in caricamento