rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Salisburgo, la squadra austriaca schiera in attacco Daka-Dabbour

4-3-3 offensivo per il tecnico Rose. Nei sedicesimi la squadra ha eliminato il Bruges battendolo per 4-0. In attacco il fenomeno giapponese Minamino o il giovane Daka fanno da spalla al bomber israeliano Dabbour

Squadra offensiva, il Salisburgo sorteggiato come avversaria del Napoli per gli ottavi di Europa League. Ieri gli austriaci hanno eliminato il Club Bruges battendolo per 4-0 in casa e ribaltando il risultato dell'andata. In campionato il tecnico Rose schiera solitamente i suoi con il 4-3-3, anche se in Europa predilige un più accorto 4-4-2. Stelle della squadra sono : la punta israeliana Dabbour, il giovane centravanti Daka (ieri doppietta), il fantasista giapponese Minamino (spesso utilizzata come seconda punta o esterno). 

Nel Salisburgo gioca Lainer, terzino destro cercato a lungo dal Napoli nell'ultima sessione estiva di calciomercato, prima di scegliere Malcuit. Va ricordato peraltro che la proprietà del Salisburgo è riconducibile alla Red Bull, stessa azienda proprietaria del Lipsia che nella scorsa stagione eliminò il Napoli dalla Europa League. Il Salisburgo è arrivata in Europa League dopo essere stata eliminata dalla Stella Rossa nei preliminari di Champions League. Stella Rossa che sarebbe poi stata decisiva per l'eliminazione dalla Champions anche del Napoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Salisburgo, la squadra austriaca schiera in attacco Daka-Dabbour

NapoliToday è in caricamento