menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Maradona e il sogno di Vincenzo: "Il mio ritratto è arrivato a lui"

Ventiquattro anni, l'informatico partenopeo Vincenzo Lamagna vive a Londra. Disegna da due anni, ma così bene da aver colpito persino il suo idolo Diego Armando Maradona

Quindici notti per Diego Armando Maradona. Cinquantasette ore di lavoro, di passione. Vincenzo Lamagna, informatico partenopeo ora Londra, ha dedicato un disegno al suo idolo.

Ventiquattro anni, Lamagna ha fatto un ritratto del Pibe così di successo sul web che è finito proprio da lui, Da Maradona, che l'ha apprezzato al punto da fotografarsi al suo fianco.

Autodidatta, il ragazzo ha iniziato a disegnare tardi, soltanto due anni fa e per caso. Ma adesso è presissimo da quella che ha capito essere la sua vocazione. Ha abbracciato la corrente dell'iperrealismo e disegna con gli oggetti più disparati. Usa persino coltelli e cotton fioc, ed è con quest'ultimi che ha ritratto il più grande calciatore di tutti i tempi.

Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Cronaca

      Stefano, la telefonata alla fidanzata dopo l'incidente: "Sto bene". Poi la fine

    • Cronaca

      Tutti i dettagli dell'arresto di Ciro Nappo

    • Cronaca

      Carla Caiazzo, lacrime e dolore: la toccante intervista a "I Fatti Vostri"

    • Cultura

      "Dalla testa ai piedi", i quadri di Mariano Bruno e Rosanna Avenia

    Torna su