rotate-mobile

L'uomo della rimonta Renica: "San Paolo inferno di gioia. Ancelotti può farcela"

"Un inferno di gioia": definisce così, in maniera poetica, il San Paolo dopo il suo goal. Parliamo di Alessandro Renica, elegante difensore del Napoli campione d'Italia e d'Europa. Il suo gol al 119esimo contro la Juventus consentì al Napoli di eliminare la Vecchia Signora (che all'andata si era imposta 2-0) e approdare in semifinale. Quello che, sostanzialmente, dovrebbe riuscire ai ragazzi di Ancelotti contro l'Arsenal giovedì 18 aprile. "Ma il Napoli ce la può fare, la squadra ha dimostrato di poter fare grandi partite contro avversarie più forti e ha un attacco pericolosissimo", dice Renica. 

"Premesso che Ancelotti è un grande allenatore, poteva affrontare la gara d'andata in maniera diversa", spiega Renica. "Perdere Albiol è stato un duro colpo, un problema grave, perché Albiol è un leader, comanda la difesa, costruisce dal basso. Un altro problema grosso è la mancanza di Ghoulam, Mario Rui è un buon terzino ma Ghoulam era un'altra cosa". 

TRENTENNALE - Renica preannuncia poi un grande evento in teatro per festeggiare il trentennale dalla vittoria della Coppa Uefa (17 maggio 1989). "Speriamo di festeggiarne due", aggiunge, riferendosi evidentemente all'Europa League in corso. 

Video popolari

L'uomo della rimonta Renica: "San Paolo inferno di gioia. Ancelotti può farcela"

NapoliToday è in caricamento