rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie SSC Napoli

Real Madrid-Napoli, ci siamo: al Bernabeu è 'la notte dei desideri'

Trent'anni dopo gli azzurri tornano a sfidare lo squadrone spagnolo, stavolta con Maradona in tribuna e non in campo. Enorme l'attesa tra i tifosi. La grinta di Sarri: "Faccia tosta e niente timori. Giochiamo come sappiamo"

“Vedo stelle che cadono, nella notte dei desideri”, cantava Jovanotti qualche anno fa. Già, e se a cadere fossero proprio le stelle del Real Madrid campione del Mondo e d’Europa, guidato dal Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo, in quella che per il Napoli ed i suoi tifosi è ‘la notte dei desideri’?

Il club partenopeo torna al Bernabeu 30 anni dopo, lì dove l’impresa non riuscì al fortissimo squadrone di Maradona, che questa sera spingerà idealmente la squadra dalla tribuna.

A dirigere l’orchestra azzurra sul terreno di gioco ci sarà, invece, ‘l’uomo con la tuta’ Maurizio Sarri, l’ex bancario partito dai campi polverosi delle serie dilettanti e giunto nel tempio di calcio con tanto sudore a 58 anni. L’esperienza degli spagnoli Reina, Albiol e Callejon, il cuore di capitan Hamsik, la spontaneità dello scugnizzo Insigne, il genio e l’imprevedibilità del folletto belga Mertens, la freschezza e la sfacciataggine dei giovani Zielinksi e Diawara, e lo strapotere fisico di Koulibaly, Hysaj e Ghoulam, proveranno a fare il resto.

REAL MADRID-NAPOLI, L'ATTESA DEI TIFOSI | VIDEO

"FACCIA TOSTA E NIENTE TIMORI" - "A livello di personalità abbiamo ancora qualcosa da dimostrare: perciò non accetterò una prestazione timorosa. Servirà faccia tosta. Dovremo avere la follia di giocare il nostro calcio e non snaturarci. Dobbiamo attaccare". Così Maurizio Sarri ha presentato nella conferenza stampa di vigilia il match contro gli spagnoli.

"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI" - "La sfida con il Real come un esame da superare? Gli esami non finiscono mai, non mi preoccupo di doverli passare ancora: ben vengano per i miei prossimi 40 anni", ha dichiarato il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Premium Sport. Su Maradona poi ha aggiunto: "Credo che diventerà presto l'ambasciatore del Napoli all’estero. Ha tutto l'interesse che il Napoli possa combattere ad armi pari con il Real e porterà nello spogliatoio quel sentimento per giocarcela fino alla fine".

MARADONA - Nello stesso albergo della squadra c'è anche il 'Pibe de Oro', che assisterà dal vivo al match del Bernabeu. "Spero avrà qualche minuto libero per dire due parole ai ragazzi. Quando una leggenda ti parla e dice che crede in te, per i calciatori è benzina", ha dichiarato Sarri in conferenza stampa. La Policia Nacional si sarebbe presentata questa mattina presso l'hotel di Madrid dove alloggia Maradona, per una presunta lite tra il fuoriclasse argentino e la compagna Rocio Oliva. A scriverlo sono Cadena Ser e Abc.es. Secondo i due media spagnoli, intorno alle 8,30 Rocio avrebbe contattato la reception dell'albergo per segnalare un litigio in atto con il 'Pibe de Oro'. Il personale dell'albergo avrebbe immediatamente avvertito le forze dell'ordine, che giunte sul posto hanno constatato come la donna non ritenesse necessario denunciare l'accaduto, spiegando che si era trattato solamente di una accesa discussione. La Polizia - si legge su Abc - è rimasta nell'hotel per altre due ore, senza riscontrare alcun problema. Il fuoriclasse argentino successivamente ha fatto poi chiarezza sulla vicenda con un post su Facebook: "Voglio comunicarvi che mi trovo a Madrid, assieme alla mia famiglia, in attesa della partita del Napoli, per la Champions. Il mio avvocato Matias Morla ha parlato con le autorità spagnole. Non esiste nessuna denuncia e nessuno si spiega il motivo di tutto questo show mediatico. Io sto attraversando un momento bellissimo, lasciamoli parlare come vogliono...".

TIFOSI DEL NAPOLI INVADONO MADRID: VIDEO DEI CORI E DELLA FESTA

LE PROBABILI FORMAZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Real Madrid-Napoli, ci siamo: al Bernabeu è 'la notte dei desideri'

NapoliToday è in caricamento