rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Albiol: "Siamo un gruppo solido. Ora recuperiamo terreno in campionato"

Il difensore spagnolo ha fatto un bilancio dello splendido girone disputato in Champions e ha parlato del prosieguo della stagione degli azzurri

"Siamo orgogliosi della nostra Champions". Raul Albiol, il giorno dopo la serata vittoriosa seppur amara con l'Arsenal, sviscera il sentimento del gruppo e racconta le sue sensazioni comunque positive ai microfoni di Radio Kiss Kiss, come evidenziato dal sito ufficiale del Napoli.

"La squadra ha fatto un grande girone, purtroppo però siamo fuori. Siamo orgogliosi di aver vinto contro Marsiglia, Borussia e Arsenal al San Paolo. Significa che siamo una squadra di livello europeo e dobbiamo continuare così. Adesso guardiamo avanti per migliorare e pensare al campionato".

"Sappiamo che domenica ci aspetta una partita importante. L’obiettivo è recuperare punti dal vertice e tenere l' Inter dietro, sarà un match di gran livello. Il Napoli quest’anno ha cambiato modulo, alcuni giocatori ed abbiamo un allenatore nuovo. Dobbiamo lavorare e continuare a crescere. Ci vossà tempo e sono certo che miglioreremo sempre col tempo”.

"In Italia ci sono più squadre che possono lottare per lo scudetto, mentre in Spagna ce ne sono 2 o massimo 3 che possono competere per la Liga. Noi spagnoli ci stiamo ambientando benissimo qui, c’è un grande Club, una tifoseria fantastica ed un grande allenatore".

Quanto è stato decisivo Benitez nella tua scelta napoletana? "Rafa è uno dei tecnici più forti al mondo. Lo conosco dai tempi del Valencia ed avevo voglia di essere allenato ancora da lui".

Puntate ancora alla testa della classifica? "Noi non facciamo conti adesso, siamo dietro a Roma e Juve e dobbiamo pensare partita dopo partita per vincere, vincere e ancora vincere quanto più sarà possibile. Ci sentiamo una squadra solida ma soprattutto un gruppo compatto. In futuro potranno arrivare anche nuovi innesti per essere sempre più forti. Ma abbiamo già una rosa molto competitiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albiol: "Siamo un gruppo solido. Ora recuperiamo terreno in campionato"

NapoliToday è in caricamento