rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli, tornano le notti di Champions: a Parigi la sfida all'ex Cavani

Gli azzurri di Ancelotti in campo al Parco dei Principi da primi nel girone. Torna titolare Insigne

Nuova grande notte di Champions e nuovo big match europeo per il Napoli, che questa sera scenderà in campo al Parco dei Principi di Parigi alle ore 21,00 per affrontare il Psg del tanto amato ex Edinson Cavani. Gli azzurri di Ancelotti si presentano in Francia da squadra capolista del girone, dopo lo splendido successo al San Paolo sul Liverpool nel turno precedente.

"Quella con Psg è una gara importante, ma non è già decisiva. C'è ancora il ritorno in casa quindi dobbiamo considerare tutte le sfide. L'impegno è molto complicato, ma siamo abituati a giocare gare del genere in cui non partiamo favoriti. La vittoria contro il Liverpool ci ha dato molta consapevolezza. Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco, la nostra strategia. Il Psg non è imbattibile, le squadre imbattibili non sono ancora nate. Loro hanno un potenziale incredibile, ma noi crediamo nelle nostre qualità e anche col Liverpool abbiamo dimostrato di potercela giocare, e lo faremo anche domani contro una squadra candidata a vincere la Champions. Coraggio? Certo che ne abbiamo altrimenti saremmo rimasti a casa, siamo pronti per questo tipo di partite", ha dichiarato Carlo Ancelotti nella conferenza stampa di vigilia.

INSIGNE TORNA TITOLARE - Il tecnico del Napoli recupera il suo gioiello. Dopo il turno di stop in campionato a causa di un affaticamento muscolare, Lorenzo Insigne è pronto a guidare l'attacco azzurro contro il Psg. Da decidere ancora il suo partner, con Milik e Mertens che si giocano una maglia. In difesa non è da escludere l'inserimento di Maksimovic a destra, come avvenuto con il Liverpool, per meglio contenere il tridente 'terribile' dei padroni di casa formato da Neymar, Cavani e Mbappe'. A centrocampo Zielinski e Fabian Ruiz sono in ballottaggio per un posto a sinistra, con Callejon, Allan e Hamsik che dovrebbero partire regolarmente titolari. Tra i francesi assente Thiago Silva, mentre ci saranno regolarmente Verratti e Di Maria.

PSG-NAPOLI, DOVE VEDERE LA PARTITA

DE LAURENTIIS APRE LE PORTE A CAVANI - Psg-Napoli sarà anche la partita del grande ex Edinson Cavani. Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, parlando con alcuni media francesi, ha aperto le porte ad un possibile ritorno all'ombra del Vesuvio del 'Matador': "L'ho già detto. Il Napoli terrà sempre la porta aperta. Il giorno in cui Cavani accetterà di ridursi l'ingaggio e vorrà vivere con i suoi due figli, sarà il benvenuto. Non appena lo vorrà, tornerà. Con Ancelotti sarebbe l'attaccante perfetto", ha detto il presidente del Napoli nel corso di una lunga intervista rilasciata ai francesi di RMC Sport.

"Cavani è sempre nel mio cuore - ha proseguito De Laurentiis - l'ho preso dal Palermo per portarlo a Napoli. Con noi ha imparato ad essere un vero attaccante, ha sempre messo più di 30 gol a stagione. Ha sempre rappresentato molto bene il Napoli, anche in Champions League. Siamo sempre rimasti amici. A volte non siamo stati d'accordo, ma non mi sono mai arrabbiato con lui. Nel calcio è sempre così. Il problema è che i giocatori hanno la squadra nel cuore e il portafoglio nella mano. Noi lo aspettiamo a braccia aperte, ma il problema è lui. Sa bene che noi non siamo i qatarioti del Psg, non abbiamo gli stessi mezzi".

Il presidente del Napoli ha ribadito il concetto anche nel corso di un'intervista a Le Parisien: "Se non vuole più giocare a Parigi e ridursi l'ingaggio, troveremo un accordo col Psg. Nessuno vuole tenere un giocatore del genere scontento. Non è più giovane, ma può giocare fino a 38 anni". 

Segui il Napoli in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

ORDINE PUBBLICO: TANTI NAPOLETANI A PARIGI - "Non ci sono allarmi legati alla sicurezza, ma siccome un bel numero di italiani sono previsti a Parigi, come consolato siamo pronti ad assisterli: abbiamo già apprestato tutto. Alla parte francese spetta la sicurezza, che hanno già assicurato massima attenzione, abbiamo un numero di telefono per assistenza, allungato l'orario della reperibilità fino a mezzanotte". Queste le parole del Console italiano a Parigi, Emilia Gatto, ai microfoni di Radio Crc.

PSG-NAPOLI, LE QUOTE

anc-twi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, tornano le notti di Champions: a Parigi la sfida all'ex Cavani

NapoliToday è in caricamento