rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Roma-Napoli, le probabili formazioni | Lavezzi parte dalla panchina

Mazzarri conferma il 3-5-1-1, con Hamsik alle spalle di Cavani. Nella fila giallorosse Stekelenburg verso il forfait. Qualche dubbio a centrocampo per Luis Enrique

Torna il "derby del sole", stavolta quanto mai decisivo per la corsa al terzo posto. Roma e Napoli si sfidano all'Olimpico di sabato sera, proprio come l'anno scorso, quando gli azzurri, grazie ad una doppietta di Cavani, espugnarono la capitale. All'andata i giallorossi s'imposero al San Paolo per 3-1, anche grazie alle prestazioni maiuscole di Lamela e Osvaldo che stavolta non ci saranno, causa squalifica. Arbitra l'incontro Rizzoli.

QUI ROMA - Oltre agli squalificati Lamela, Osvaldo e De Rossi e agli infortunati di lungo corso come Burdisso e Juan, Luis Enrique dovrà rinunciare con ogni probabilità anche a Stekelenburg. Il portiere olandese, infatti, ha ancora qualche problema fisico e al suo posto dovrebbe esserci Curci. E' a centrocampo che il tecnico giallorosso ha più di qualche dubbio. Certi del posto appaiono Pjanic e Gago, mentre Marquinho dovrebbe giocare da esterno sinistro basso. Il terzo posto in mediana, dunque, se lo giocheranno Greco e Simplicio, mentre in attacco Totti agirà alle spalle di Borini e Bojan.

QUI NAPOLI - Mazzarri conferma il 3-5-1-1 che gli ha regalato sei punti nelle ultime due partite. Lavezzi, non ancora al meglio, partirà dalla panchina, così come Pandev, che rientra dalla squalifica. In difesa Campagnaro non ci sarà e al suo posto è pronto il connazionale Fernandez. Sulle fasce confermatissimi Maggio e Zuniga. Dzemaili affiancherà Inler e Gargano, mentre Hamsik agirà alle spalle di Cavani.

PROBABILI FORMAZIONI - ROMA (4-3-3): Curci, Rosi, Kjaer, Heinze, Marquinho; Greco (Simplicio), Gago, Pjanic; Bojan, Totti, Borini. All. Luis Enrique

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis, Fernandez, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Cavani. All. Mazzarri.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Napoli, le probabili formazioni | Lavezzi parte dalla panchina

NapoliToday è in caricamento