rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Milan, le probabili formazioni | Dubbio Kakà tra i rossoneri

Il fuoriclasse brasiliano è debilitato da un forte attacco influenzale e potrebbe partire dalla panchina. Dubbi per Benitez che potrebbe ricorrere ancora al turnover in vista della gara di ritorno di Coppa Italia

"Con il Milan, voglio l’approccio del secondo tempo all’Olimpico. Vogliamo riprendere il cammino in campionato, poi penseremo alla Coppa Italia. Il Milan ha forza e qualità, sappiamo che incontreremo un avversario forte e dovremo esprimerci al massimo". Così Rafa Benitez nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Milan. Il tecnico spagnolo ha accolto anche il neo-acquisto Henrique, di ritorno dal Brasile, e disponibile per il match con i rossoneri.

CONVOCATI MILAN - Sono 23 i rossoneri convocati da Clarence Seedorf. Manca all'appello il giapponese Honda, affetto da una gastroenterite, mentre c'è Kakà. Questo l'elenco completo: Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Constant, De Sciglio, Mexes, Rami, Silvestre, Zaccardo, Emanuelson, Essien, De Jong, Kakà, Montolivo, Muntari, Poli, Saponara, Taarabt, Balotelli, Pazzini, Petagna, Robinho.

ULTIME DAI CAMPI - Benitez potrebbe ricorrere nuovamente al turnover, in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma mercoledì sera al San Paolo contro la Roma. In attacco Higuain e Mertens sembrano certi del posto, mentre Hamsik, Insigne e Callejon dovrebbero giocarsi le restanti maglie. Dubbi anche a centrocampo, dove Behrami dovrebbe partire comunque dalla panchina. Scelte obbligate, invece, in difesa, dove Ghoulam sarà titolare, complice il forfait di Reveillere. Tra i rossoneri Kakà non è al meglio e potrebbe entrare solo a gara in corso. Al suo posto potrebbe agire Montolivo, con Muntari al fianco di De Jong. Possibile anche l'esordio di Taarabt.

PROBABILI FORMAZIONI - NAPOLI (4-2-3-1): Reina, Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Dzemaili, Inler; Mertens, Hamsik, Insigne; Higuain. All. Benitez

MILAN (4-2-3-1): Abbiati, De Sciglio, Mexes, Rami, Emanuelson; De Jong, Muntari; Taarabt, Montolivo, Robinho; Balotelli. All. Seedorf.

ARBITRO: Massa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Milan, le probabili formazioni | Dubbio Kakà tra i rossoneri

NapoliToday è in caricamento