rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Inter, le probabili formazioni | Zuniga al posto di Hamsik?

Mazzarri potrebbe alla fine scegliere di spostare il colombiano al fianco di Cavani e Lavezzi, con Dossena pronto a riprendersi il posto sull'out sinistro. Tra i nerazzurri ballottaggio Pazzini-Forlan

Napoli ed Inter si ritrovano di fronte al San Paolo appena un mese dopo. Si trattava dei quarti di finale di Coppa Italia quando il 25 gennaio le due squadre si affrontarono a Fuorigrotta. Quella sera a decidere fu una doppietta di Cavani. Walter Mazzarri rappresenta un vero e proprio incubo per Ranieri: negli ultimi cinque incroci tra i due tecnici, infatti, il bilancio è di un pareggio e quattro vittorie in favore del tecnico toscano. All'andata gli azzurri espugnarono San Siro per 3-0. Arbitra l'incontro Bergonzi di Genova.

QUI NAPOLI - Hugo Campagnaro nonostante i numerosi acciacchi rimediati negli ultimi 8 giorni, sarà regolarmente in campo contro l'Inter. Mazzarri è alle prese con la sostituzione di Hamsik, per la quale sembrano in ballo Zuniga e Dzemaili. Il colombiano, però, potrebbe alla fine spuntarla, con Dossena che si piazzerebbe sull'out di sinistra a centrocampo. Pandev è destinato alla panchina, così come Vargas che rientra dall'infortunio.

QUI INTER - Nagatomo sostituirà l'infortunato Maicon, con Chivu che agirà sulla sinistra in difesa. A centrocampo Ranieri dovrebbe affidarsi alla vecchia guarda Zanetti, Stankovic, Cambiasso, alle spalle di Sneijder. In attacco il dubbio è tra Pazzini e Forlan, con l'italiano leggermente favorito, mentre Diego Milito dovrebbe regolarmente ritornare in campo dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI - NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Zuniga, Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar, Nagatomo, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Stankovic, Cambiasso; Sneijder; Pazzini, Milito. All. Ranieri.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Inter, le probabili formazioni | Zuniga al posto di Hamsik?

NapoliToday è in caricamento