rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni | Tanti i dubbi da sciogliere

Benitez non si scopre alla vigilia, ma anticipa qualche cambiamento rispetto alle vittorie con Bologna e Chievo. Hamsik potrebbe partire dalla panchina, con Mertens in campo dal primo minuto

Torna il campionato dopo la sosta per le nazionali ed il Napoli torna al San Paolo, dopo l'esordio vittorioso dello scorso 25 agosto contro il Bologna per 3-0. Avversario di turno sarà l'Atalanta di Colantuono, squadra sempre ostica per gli azzurri durante la gestione Mazzarri. L'impegno in Champions in programma mercoledì contro il Borussia e i rientri frazionati dei nazionali sparsi per il mondo, potrebbero suggerire a Benitez più di qualche novità nell'undici iniziale che scenderà in campo contro i bergamaschi.

QUI NAPOLI - La rosa è praticamente tutta a disposizione. L'ultimo a rientrare a Castel Volturno è stato Zuniga, che dovrebbe riposare, rimpiazzato da Armero. In difesa Mesto e Maggio si giocano un posto sull'out di destra, mentre Albiol, Cannavaro e Britos sono in tre per due maglie. A centrocampo Behrami dovrebbe partire dalla panchina, dopo due partite al massimo con la Svizzera. Al suo posto ci sarà Dzemaili. In attacco sicuri della maglia da titolare sono Callejon, Insigne e Higuain. Dubbio Hamsik che potrebbe entrare solamente a partita in corso, con l'inserimento di Mertens dal primo minuto.

QUI ATALANTA - Colantuono deve rinunciare a Bellini, Giorgi e Cazzola e riflette sulle condizioni di Yepes, aggregatosi al gruppo solo nelle ultime ore dopo la trasferta in Sudamerica con la Colombia. Il tecnico romano potrebbe decidere di preferirgli Canini al centro della difesa, che per l'occasione sarà a 3. In appoggio all'ex di turno Denis ci sarà Bonaventura, oggetto del desiderio anche del Napoli nei mesi scorsi.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Mesto, Cannavaro, Britos, Armero; Dzemaili, Inler; Callejon, Martens, Pandev; Higuain. All. Benitez

ATALANTA (3-5-1-1): Consigli; Stendardo, Yepes (Canini), Lucchini; Raimondi, Migliaccio, Cigarini, Carmona, Del Grosso; Bonaventura; Denis. All. Colantuono.

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni | Tanti i dubbi da sciogliere

NapoliToday è in caricamento