rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Juve-Napoli, le probabili formazioni | Out sia Buffon che Vucinic

I due bianconeri sono fuori dalla lista dei convocati di Conte. Pronto l'ex di turno Quagliarella. Mazzarri non preoccupato dal ritardo di Cavani, che scenderà regolarmente in campo dal primo minuto

Dopo due settimane di attesa è arrivato finalmente il momento di far parlare il campo. Juventus e Napoli si affronteranno da prime della classe in coabitazione, in un match che potrebbe segnare un importante svolta per il campionato, soprattutto in caso di vittoria degli azzurri che giocheranno in trasferta. Dopo le polemiche di Pechino per l'arbitraggio di Mazzoleni e dei suoi assistenti, la scelta dei designatori è caduta su Damato di Barletta, lo stesso direttore di gara dell'ultimo successo partenopeo a Torino nel 2009. Lo scorso anno in Piemonte finì 3-0 per i padroni di casa, anche grazie ad una bruttissima prestazione degli uomini di Mazzarri. A guidare i bianconeri in panchina ci sarà il secondo di Conte, Angelo Alessio, che ha scontato la squalifica dopo la riduzione del Tnas.

QUI JUVENTUS - Gigi Buffon e Mirko Vucinic non sono stati inseriti nell'elenco dei convocati di Antonio Conte. I problemi muscolari e l'acuta forma influenzale hanno messo ko il portiere e l'attaccante montenegrino. Al loro posto ci saranno due ex di turno, Storari e Quagliarella, già a segno la scorsa stagione contro il suo passato. A centrocampo ci saranno Marchisio, Vidal e Pirlo, con Asamoah e Lichtsteiner sulle fasce. L'altro posto in avanti dovrebbe essere occupato da Giovinco, favorito su Matri.

QUI NAPOLI - Mazzarri si affiderà ai suoi titolarissimi, nonostante le fatiche dei nazionali. In difesa ancora out Britos, che potrebbe rientrare giovedì prossimo in Europa League contro il Dnipro. Il tecnico azzurro, nella conferenza stampa di vigilia, ha parlato di Cavani e del suo rientro in ritardo: "L'ho visto bene, non m'importa quello che è successo in precedenza. Sarà in campo".

BALLOTTAGGI JUVENTUS : Giovinco/Matri 65% - 35%

BALLOTTAGGI NAPOLI : -

PROBABILI FORMAZIONI - JUVENTUS (3-5-2): Storari, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Quagliarella. All. Alessio.

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani. All. Mazzarri.

ARBITRO: Damato di Barletta.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve-Napoli, le probabili formazioni | Out sia Buffon che Vucinic

NapoliToday è in caricamento