rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Empoli-Napoli, le probabili formazioni: dubbi in difesa e a centrocampo

Sarri non ha ancora scelto il partner di Higuain, ma è forte la candidatura di Gabbiadini, reduce da una buona prova in Nazionale. Ghoulam potrebbe rimpiazzare sulla sinistra Hysaj, non al meglio

Quella in programma domenica al Castellani sarà sicuramente una gara speciale per Maurizio Sarri. Il tecnico azzurro, dopo tre anni di buoni risultati con l'Empoli, affronterà per la prima volta la sua ex squadra. Stesso discorso per Mirko Valdifiori, bandiera empolese dal 2008 al 2015. Incroci del cuore anche per Hysaj e per il napoletano Maiello, che sogna un ritorno a Castel Volturno già a fine stagione.

QUI EMPOLI - Giampaolo recupera il francese Laurini, che potrebbe rimpiazzare Zambelli sulla destra. Per il resto la difesa dovrebbe rimanere intatta. Dubbi a centrocampo dove gli unici sicuri del posto sembrano essere Croce e Saponara. In avanti spazio alla collaudata coppia formata da Maccarone e Pucciarelli.

QUI NAPOLI - Sarri dovrà gestire ben 7 partite in 21 giorni. Rientrati tutti i nazionali alla base, il tecnico toscano ha ancora qualche dubbio rispetto all'undici iniziale che scenderà in campo dal primo minuto al Castellani. In avanti solito dubbio per il partner di Higuain, con Gabbiadini che avanza con prepotenza la sua candidatura. In difesa sulla sinistra potrebbe esserci Ghoulam, reduce da una buona prestazione con l'Algeria. Il sacrificato potrebbe essere proprio l'ex di turno Hysaj, non al meglio dal punto di vista fisico, dopo i problemi accusati nel corso dell'ultimo match di campionato con la Sampdoria. Chiriches dovrebbe riprendere il suo posto al fianco di Albiol, dopo il turno di stop contro i blucerchiati.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Paredes, Dioussè, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All. Giampaolo.

NAPOLI (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne; Gabbiadini, Higuain. All. Sarri

ARBITRO: Banti di Livorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Napoli, le probabili formazioni: dubbi in difesa e a centrocampo

NapoliToday è in caricamento