rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Bologna-Napoli, le probabili formazioni | Mazzarri sceglie ancora Pandev

Il macedone viene nuovamente preferito a Lavezzi. In difesa con Fernandez squalificato e Campagnaro infortunato, pronto Britos con Cannavaro che si sposterà sul centro-destra

Il Napoli è di nuovo padrone del proprio destino. Vincendo le ultime due partite di questo campionato, infatti, gli azzurri sarebbero automaticamente al terzo posto, che vale l'accesso ai preliminari di Champions League. L'ostacolo più duro per Cavani e compagni, a questo punto, è il Bologna, nonostante si giocherà in un Dall'Ara tinto d'azzurro, con 10mila o forse più tifosi napoletani sugli spalti dell'impianto emiliano. La penultima giornata di campionato contro i rossoblù, spianò la strada ai partenopei per la conquista del secondo scudetto nel 1990. Lo scorso la squadra di Mazzarri espugnò le due torri per 2-0, con reti di Mascara e Hamsik. Arbitra l'incontro Bergonzi di Genova, un talismano per il Napoli.

QUI BOLOGNA - Pioli deve fare a meno degli squalificati Portanova, Konè e Ramirez, oltre agli infortunati Gillet e Agliardi. L'ex tecnico del Chievo sembra avere il suo unico dubbio in attacco, con Acquafresca che si gioca il posto con il giovane Belfodil. L'uruguaiano Perez, partirà invece dalla panchina. A sinistra Morleo vince il ballottaggio con Rubin. In porta confermato Agliardi.

QUI NAPOLI - Mazzarri preferisce ancora Pandev a Lavezzi, con il Pocho che partirà dalla panchina per la terza volta di fila, cosa mai accaduta in questi cinque anni napoletani. A sinistra Zuniga batte ancora Dossena, mentre in difesa complice la squalifica di Fernandez e l'infortunio di Campagnaro, giocherà Britos, con Cannavaro che si sposterà sul centro-destra dopo più di due anni.

PROBABILI FORMAZIONI - BOLOGNA (3-4-1-2): Agliardi, Raggi, Antonsson, Cherubin; Garics, Mudingayi, Taider, Morleo; Diamanti; Acquafresca, Di Vaio. All. Pioli.

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis, Cannavaro, Aronica, Britos; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. All. Mazzarri.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Napoli, le probabili formazioni | Mazzarri sceglie ancora Pandev

NapoliToday è in caricamento