rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli, 30 anni fa il primo indimenticabile scudetto

Il 10 maggio 1987, pareggiando per 1-1 con la Fiorentina al San Paolo, gli azzurri conquistavano il primo tricolore della loro storia

Erano le 17,47 del 10 maggio 1987 quando l’arbitro Pairetto, con il suo triplice fischio, sancì la fine di Napoli-Fiorentina. Grazie al pareggio per 1-1 conquistato contro i viola, con reti di Carnevale e Roberto Baggio, gli azzurri capitanati da Diego Armando Maradona conquistarono il primo scudetto della loro storia, facendo esplodere la festa al San Paolo e in tutto il resto della città.

Dopo 30 anni esatti i protagonisti di quel trionfo vivranno oggi una giornata speciale, ricca di appuntamenti. Tra questi la doppia premiazione prima al Comune di Napoli e poi alla Regione Campania, prima di una passeggiata allo Stadio San Paolo che però sarà chiuso ai tifosi.

Alle 18 la partita allo Stadio San Mauro di Casoria tra gli ex azzurri e la rappresentativa Stampa napoletana e artisti. Non ci sarà Diego Armando Maradona, fresco di nomina come nuovo allenatore dell’Al Fujiairah.

Il ‘Pibe’ è atteso in città per inizio luglio, quando al San Paolo si disputerà un match misto tra il Napoli attuale e quello campione del 1987 per celebrare la ricorrenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, 30 anni fa il primo indimenticabile scudetto

NapoliToday è in caricamento