rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli, presentato De Guzman: "Sogno lo scudetto"

Il centrocampista olandese, proveniente dal Villareal, è stato presentato ufficialmente quest'oggi a Castelvolturno

Il nuovo centrocampista del Napoli Jonathan De Guzman è stato presentato quest'oggi a Castelvolturno. Ecco le dichiarazioni salienti evidenziate dal sito ufficiale del club partenopeo:

Cosa ti ha spinto a scegliere Napoli?

Sono qui per una nuova avventura in un Club che ha prestigio e storia. Il Napoli è uno dei Club più forti in Europa. Avevo voglia di provare una nuova esperienza e essere qui è il massimo”.

Quanto ha influito Benitez sulla tua scelta?

Molto, Benitez è un’icona del calcio internazionale, ha allenato grandi Club e mi piace molto il suo modo di far giocare le squadre. Sono qui per dare il massimo ed imparare”.

Qual è il tuo ruolo naturale?

Io nasco trequartista ma ho giocato in varie posizioni in mezzo al campo. Mi piace anche la possibilità di fare il mediano. Con Benitez stiamo valutando varie soluzioni e sono a disposizione per dare il mio miglior contributo alla squadra”.

Hai giocato in Spagna, conosci il San Mames, che partita sarà per il Napoli?

Sicuramente una gara molto dura, in un ambiente caldo, ma questa squadra ha grande qualità e può certamente passare il turno. Personalmente mi dispace non poter esserci ma sono molto fiducioso e credo in questa qualificazione”.

A che punto sei con la preparazione?

Ho giocato il Mondiale, ed è stata una grande esperienza. Adesso devo recuperare la massima condizione, ma sto lavorando bene, seguo le durettive di Benitez e dello staff tecnico e credo di poter essere al massimo presto”.

Hai conosciuto il San Paolo solo da avversario:

Sì ho giocato qui con lo Swansea e devo dire che abbiamo parlato tanto tempo del clima che c’è al San Paolo. E’ un pubblico grandioso e non vedo l’ora di giocare nel nostro stadio, stavolta con il pubblico a favore”.

Quali sono le tue caratteristiche principali?

Ho visione di gioco e calcio bene sulle palle da fermo. Per il resto ho giocato in varie posizioni e credo di poter dare qualità alla squadra”.

Il tuo obiettivo in azzurro:

Il Napoli è competitivo in Europa ed in Italia. Ma io so quanto è importante vincere lo scudetto ed è quello il mio sogno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, presentato De Guzman: "Sogno lo scudetto"

NapoliToday è in caricamento