rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Castelvolturno, presentati Albiol e Reina

I due campioni del mondo in carica sono stati presentati ufficialmente dal Napoli presso il centro tecnico nel casertano

I due spagnoli Raul Albiol e Pepe Reina sono stati presentati ufficialmente quest'oggi, come nuovi calciatori del Napoli, nel corso di una conferenza stampa presso il Centro tecnico di Castelvolturno. Ecco le dichiarazioni salienti evidenziate dal sito ufficiale del club partenopeo:

ALBIOL - "Napoli è una città fantastica ed un Società di grande storia. Sin da piccolo ho sempre ammirato il campionato italiano. Appena ho visto che il Napoli ha mostrato interesse nei miei confronti ho voluto fare questa esperienza che sono certo mi farà ancora crescere. Qui si è scritta una pagina importante del calcio mondiale negli anni di Maradona e per me è un grande orgoglio vestire la maglia azzurra.

Benitez lo conosco ed è stato anche lui importante nella mia scelta. E' un allenatore vincente e spero possa far bene anche qui. Noi ce la metteremo tutta sin da subito per seguire le sue idee. E' chiaro che siamo al primo anno e ci sono anche giocatori nuovi ma questo gruppo ha fatto cose eccezionali l'anno scorso e noi nuovi arrivati daremo tutto per cercare di crescere ancora sia in Italia che in Europa.

L'Emirates Cup ci ha dato ulteriore tempo per poterci ambientare. La rosa è molto competitiva, credo che lavorando tanto possiamo ambire a traguardi importanti. Certamente in Italia ci sono grandi squadre ma noi vogliamo lottare per il vertice. Ci vorrà tempo e pazienza, dovremo trovare il ritmo giusto ed assimilare gli schemi. Siamo sulla strada giusta e di volta in volta sono certo che troveremo la migliore condizione.

Higuain è un grande attaccante che potrà darci un apporto prezioso. Ma qui ci sono tanti giocatori di qualità. per vincere ci vorrà l'intera squadra, siamo tanti e ognuno di noi dovrà dare il suo contributo per ottenere il massimo sia in campionato che in Champions".

REINA - "L'obiettivo per cui lavoreremo è portare il Napoli ai massimi livelli. Sono molto contento di essere qui. Mi è bastato vedere il San Paolo nel giorno della presentazione della squadra per capire che qui c'è un pubblico straordinario. Io vengo dal sud della Spagna e per me questo calore rappresenta l'ambiente giusto. Se l'entusiasmo e la pressione servono per vincere ben vengano.

Conosco benissimo Benitez, è un vincente, il miglior allenatore che abbia avuto e spero che qui con noi raggiunga subito traguardi al primo anno. Di certo non si può ottenere tutto subito, quindi il nostro motto sarà giorno per giorno per cercare di arrivare al top. La data che conta è il 25 agosto, ovvero l'inizio del campionato. Adesso lavoreremo e seguiremo le direttive del tecnico e cercheremo di essere al massimo per quando la stagione prenderà il via.

Rispetto molto il passato e la storia del Club. Io cercherò di essere all'altezza dei grandi portieri che hanno vestito questa maglia. Ma sarà importante che tutta la squadranpossa esprimersi nella sua potenzialità.

Qui ci sono calciatori di qualità ed anche elementi nuovi che dovranno subito formare una squadra che segua le indicazioni di Benitez. Per ora siamo in fase di preparazione, ma è certo che ciò che conta non sono i singoli ma tutto lo spogliatoio. Un gruppo unito e solido può essere determinante per raggiungere il massimo obiettivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelvolturno, presentati Albiol e Reina

NapoliToday è in caricamento