rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI - Se parte Higuain, chi al suo posto? Tutti i nomi

Dopo le parole del fratello ed agente del 'Pipita', è già scattata la caccia all'eventuale sostituto, in caso di addio dell'argentino. Tutti i nomi

Le parole del fratello ed agente di Gonzalo Higuain sono state un vero e proprio fulmine a ciel sereno per il Napoli. Il mercato azzurro rischia di essere 'sconquassato' dall'incertezza sul futuro del 'Pipita', ma al momento appare difficile che ci sia davvero una squadra disposta a sborsare i 94 milioni di euro della clausola rescissoria per strappare l'argentino al club partenopeo.

Resta da capire quale sia la posizione di De Laurentiis, che per il momento non ha replicato alle dichiarazioni di Nicolas Higuain. Intanto è già scattato il toto-nomi per individuare un possibile sostituto dell'ex Real Madrid in caso di addio.

AUBAMEYANG - L'attaccante del Borussia Dortmund, 40 gol in 49 presenze nell'ultima stagione, piace a mezza Europa. Il suo nome in passato è stato accostato con insistenza al Napoli. Per strapparlo ai gialloneri tedeschi, però, servono più di 50 milioni. 

MORATA - Lo spagnolo, grande protagonista dei campionati Europei, è tornato al Real Madrid dopo i due anni alla Juventus. Il suo futuro potrebbe essere ancora alla 'casa blanca'. Il suo profilo al Napoli piace e nelle scorse settimane sono circolate voci di un incontro tra l'entourage del giocatore e Giuntoli. Anche in questo caso, però, la cifra necessaria per acquistarne il cartellino si aggira sui 50 milioni. 

MILIK - In patria viene definito come il nuovo Lewandosvki. Con la maglia dell'Ajax, nella stagione appena conclusa, ha messo a segno 23 reti complessive. Agli Europei, con la maglia della Polonia, ha segnato nella gara di esordio. Classe 1994, ha dalla sua l'età. Nelle ultime settimane in Olanda si è vociferato di un interesse del Napoli nei suoi confronti. Alcuni media locali hanno addirittura ipotizzato un suo possibile trasferimento in azzurro per 45 milioni di euro, in caso di partenza di Higuain.

FALCAO - Dopo l'infortunio del 2014, non è mai tornato quel 'fenomeno' ammirato con le maglie di Porto e Atletico Madrid. Deludenti le ultime due esperienze con Manchester United e Chelsea. Di ritorno al Monaco per fine prestito, il club del Principato dovrebbe corrispondere almeno la metà del suo elevatissimo ingaggio.

CAVANI - Quella di un possibile ritorno del 'Matador' sembra più una suggestione. La chiusura dei rapporti con il club partenopeo tre anni non fu proprio idilliaca. Resterebbe comunque l'ostacolo dell'ingaggio (10 milioni di euro a stagione, eventualmente spalmabili su più anni con un contratto più lungo) e dell'età non più giovanissima. 

BENTEKE - La stampa inglese ha accostato il suo nome al Napoli nei mesi scorsi. I suoi numeri non sono, però, quelli del bomber di razza ed il prezzo del suo cartellino non è certo basso. L'estate scorsa, infatti, per strapparlo all'Aston Villa, il Liverpool ha sborsato la bellezza di 46,5 milioni di euro.

SLIMANI - Centravanti della nazionale algerina, 28 anni compiuti da pochi giorni, con la maglia dello Sporting Lisbona ha realizzato 31 gol nell'ultima stagione. E' un attaccante che svaria su tutto il fronte offensivo.

KALINIC - Reduce da una buona prima stagione in Italia con la maglia della Fiorentina, il croato è un pupillo del tecnico viola Paulo Sousa. Per lasciarlo partire il club viola non si accontenterà di meno di 30 milioni di euro. Ma anche lui non ha le 'stimmate' del bomber di razza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIOMERCATO NAPOLI - Se parte Higuain, chi al suo posto? Tutti i nomi

NapoliToday è in caricamento