rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Tifosi del Napoli anche al Polo Nord. Il 16enne Pavel: "Siamo più di 12mila"

Iniziato agli azzurri dal papà napoletano, ha fondato una comunità virtuale di tifosi partenopei su Vk.ru,il Facebook russo. "Ma chiamatemi Pasha, ho un nome troppo juventino..."

Al Polo Nord ci sono 12mila e 500 tifosi del Napoli. Strano ma vero, il Corriere dello Sport ha raccontato di Pavel, 16enne di madre russa e padre napoletano che vive a Murmansk, nella Russia che si trova oltre il Circolo polare Artico.

Pavel, iniziato agli azzurri dal papà, ha fondato una comunità virtuale di tifosi partenopei su Vk.ru, il Facebook locale. Un successo incredibile. "In un anno e mezzo – spiega il ragazzo – la comunità virtuale che ho fondato ha raggiunto già 12.500 membri". "A Napoli ho vissuto qualche anno, da piccolo – racconta Pavel – e mi sono innamorato di tutto. Al San Paolo sono stato un paio di volte e ho anche conosciuto Hamsik, è il mio idolo".

L'obiettivo è riuscire a fare un raduno tra i russi azzurri: complicato, il paese è enorme. Ma bisogna crederci. Del resto, come dice Pavel, "crediamo nello scudetto, la squadra è forte e sarebbe un sogno". "Nel frattempo, verrò a Napoli a Natale e il 6 gennaio sarò allo stadio per la partita con il Torino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifosi del Napoli anche al Polo Nord. Il 16enne Pavel: "Siamo più di 12mila"

NapoliToday è in caricamento