rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

ANTEPRIMA - L'ex allenatore di Ounas: "Ha un carattere difficile, ma ha talento"

L'ex allenatore del Bordeaux parla dell'esterno d'attacco azzurro

Il nome di Adam Ounas continua ad essere di grande attualità in Francia, a sei mesi dal suo passaggio dal Bordeaux al Napoli. Proprio nei giorni scorsi, infatti, il Saint Etienne avrebbe fatto un tentativo (respinto al mittente) con il club partenopeo per riportare in prestito in Ligue 1 il giovane esterno. Lo stesso calciatore, in una lunga intervista rilasciata a El Heddaf TV, riportata da NapoliToday in anteprima lunedì scorso, ha affermato di trovarsi bene all'ombra del Vesuvio e di non voler partire a gennaio.

Nelle ultime ore, poi, a parlare a lungo di Ounas, nel corso di un'intervista rilasciata a SFR Sports, è stato il suo ex allenatore al Bordeaux, Willy Sagnol.

"Adam Ounas era un giovane della squadra riserve del Bordeaux. Un giorno avevo molti infortuni e decisi di aggregarlo alla prima squadra per fare numero. Gli feci fare qualche minuto contro il Lorient e capii subito che aveva veramente del potenziale tecnico, qualcosa di diverso dagli altri. Nelle settimane successive confermò le buone prestazioni. C'era solo un problema: aveva avuto problemi comportamentali all'interno del club e c'era un po' di scetticismo nei suoi confronti. Un giorno ebbi una discussione con i miei dirigenti, su cosa fare con Ounas. Dissi che era importante fargli firmare subito un contratto da professionista, nonostante non fosse facile da gestire e avesse un carattere difficile, perchè aveva talento. Risultato: dopo un anno e mezzo circa lo hanno venduto a 12 milioni di euro, che per il Bordeaux vuol dire due anni di funzionamento del centro di formazione", ha rivelato Sagnol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ANTEPRIMA - L'ex allenatore di Ounas: "Ha un carattere difficile, ma ha talento"

NapoliToday è in caricamento