rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Verona 6-2 | Riscatto azzurro. Risorgono Higuain e Hamsik

Gli uomini di Benitez sommergono con un punteggio tennistico i veneti. Tripletta per l'argentino, doppietta per lo slovacco. Ancora in rete Callejon, ora capocannoniere in solitario del campionato

Dopo una settimana a dir poco difficile, con il pareggio subìto in pieno recupero a Milano con l'Inter e la cocente sconfitta europea in casa dello Young Boys, il Napoli si riscatta con un clamoroso 6-2 ai danni del Verona, non senza qualche grattacapo nonostante il punteggio tennistico. Gli uomini di Benitez, infatti, si erano fatti rimontare ancora una volta in ben due occasioni, prima che sulla retroguardia veneta si abbattesse la furia di Higuain, che decide il match con una splendida tripletta. Oltre ai tre punti, infatti, la notizia più importante di giornata è il ritorno al gol dell'argentino e di Hamsik, autore di una doppietta. A completare il pomeriggio di festa anche la rete di Callejon, ora capocannoniere solitario del campionato, in attesa di Honda.

>>LA CRONACA DEL MATCH<<

CALCIATORI IN SILENZIO STAMPA - A fine partita gli azzurri restano in silenzio, nonostante la larga vittoria. A parlare per tutti è Rafa Benitez, che spiega così la scelta: "I ragazzi devono rimanere tranquilli e concentrati. In questo momento è meglio che a parlare siamo io e Bigon, che abbiamo più esperienza nel gestire la comunicazione".

LA SCHEDA TECNICA E I NUMERI DELLA PARTITA

HIGUAIN 'ESCE DALLA GABBIA' - "Abbiamo lasciato uscire Higuain dalla gabbia, adesso lo rimettiamo dentro per farlo uscire ancora mercoledì". Così Rafa Benitez, a fine partita, ha commentato la tripletta del suo centravanti.

>>LE PAGELLE<<

NAPOLI-VERONA 6-2

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Jorginho (71' Inler); Callejon, Hamsik (85' Henrique), Insigne (78' Mertens); Higuain. A disp. Andujar, Colombo, Mesto, Radosevic, De Guzman, Michu, Zapata. All. Benitez.

Hellas Verona (3-5-2): Rafael; Moras, Marques (73' Saviola), Sorensen (64' Nico Lopez); Martic, Ionita, Tachtsidis, Hallfredsson, Brivio; Gomez, Toni (63' Nenè). A disp. Benussi, Gollini, Rodriguez, Gonzalez, Jankovic, Luna, Agostini, Campanharo, Valoti. All. Mandorlini.

Arbitro: Gervasoni

Marcatori: 1' Hallfredsson, 44' 58' Hamsik, 66' Nico Lopez, 76' Callejon, 68' 84' 91' Higuain

Note: ammoniti Jorginho, Ionita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Verona 6-2 | Riscatto azzurro. Risorgono Higuain e Hamsik

NapoliToday è in caricamento