rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Verona 5-1 | Gli azzurri chiudono la stagione con un'altra goleada

In un San Paolo affollato da 10000 bambini festanti, gli azzurri sommergono di gol anche il Verona e chiudono al meglio una grande stagione. Doppiette per Zapata e Mertens, 20esimo gol stagionale per Callejon

Il Napoli chiude la stagione come meglio non si potrebbe, battendo al San Paolo il Verona per 5-1 davanti ad un pubblico di giovanissimi. La rete iniziale di Callejon e le doppiette di Zapata e Mertens, sommergono gli uomini di Mandorlini, che ripongono le residue speranze di agganciare il treno europeo. Centrati ed ampiamente superati i 100 gol stagionali, così come i 78 punti, record stabilito dal Napoli di Mazzarri nello scorso campionato.

LE SCELTE - Benitez lancia Doblas dall'inizio e conferma Zapata al centro dell'attacco, con Callejon, Mertens e Insigne alle sue spalle. Tornano titolari anche Henrique, Britos, Dzemaili e Ghoulam. Nel Verona Mandorlini affida le chiavi del centrocampo all'ex di turno Donadel.

>> LA CRONACA DEL MATCH <<

FESTA SUGLI SPALTI - Oltre 10000 bambini "armati" di trombette hanno affollato il settore Distinti dello Stadio San Paolo, sostenendo gli azzurri dal 1° al 90°. Tanti gli striscioni contro la violenza ed il razzismo. Una sfida vinta dal Napoli che ha chiesto ed ottenuto dalla Lega di poter mettere in campo questa iniziativa.

CALLEJON REALIZZA LA PROFEZIA DI BENITEZ - Con la rete messa a segno stasera, lo spagnolo ex Real Madrid centra il 20esimo gol stagionale, realizzando così la profezia del tecnico che nel ritiro di Dimaro aveva pronosticato questo numero di marcatura per il suo calciatore.

ESORDIO PER IL BABY LASICKI - Nel finale di partita spazio anche al giovane difensore polacco della Primavera Igor Lasicki, 19 anni il prossimo 26 giugno, all'esordio assoluto in Serie A.

>> LE PAGELLE <<

NAPOLI-VERONA 5-1

Napoli (4-2-3-1): Doblas; Maggio, Henrique, Britos, Ghoulam; Jorginho (33' st Lasicki), Dzemaili (13' st Zuniga); Callejon (1' st Radosevic), Mertens, Insigne; Zapata. A disp. Reina, Colombo, Fernandez, Mesto, Inler, Reveillere, Pandev. All. Benitez

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Cacciatore (8' st Gomez), Moras, Marques (23' st Rabusic), Agostini (12' st Albertazzi); Sala, Donadel, Hallfredsson; Iturbe, Toni, Marquinho. A disp. Rafael, Gonzalez, Cirigliano, Donsah, Jankovic, Cacia. All. Mandorlini

Arbitro: Pairetto

Marcatori: 5' Callejon, 12' e 25' Zapata, 16' st e 32' st Mertens; 20' st Iturbe

Note: ammoniti Callejon, Radosevic, Agostini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Verona 5-1 | Gli azzurri chiudono la stagione con un'altra goleada

NapoliToday è in caricamento