rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Udinese 3-3 | La difesa "groviera" degli azzurri colpisce ancora

Gli uomini di Benitez gettano al vento la vittoria, dopo essere stati in vantaggio prima per 2-0 e poi 3-2. In rete Pandev (doppietta) e Dzemaili. Ancora disastrosa la fase difensiva

Il Napoli getta al vento una clamorosa occasione, impattando per 3-3 al San Paolo contro l'Udinese di Guidolin, orfana dei suoi due cannonieri Muriel e Di Natale. In vantaggio prima per 2-0, grazie ad una doppietta di Pandev, e poi per 3-2 a pochi minuti dal termine, la disastrosa fase difensiva azzurra vanifica il tutto, regalando ai bianconeri un punto insperato.

>>LA CRONACA DEL MATCH<<

LE SCELTE - Benitez preferisce non rischiare Reina e Behrami non al meglio. Al loro posto Rafael e Dzemaili. Esordio per Reveillere, che rimpiazza Armero. Insigne vince il ballottaggio con Mertens. Scelte obbligate per Guidolin in attacco, che orfano di Muriel, Di Natale e Ranegie, è costretto a puntare sul giovane Nico Lopez.

LA CHIAVE TATTICA - Il Napoli non rinuncia al suo famigerato 4-2-3-1. Guidolin si affida al suo camaleontico 3-5-1-1, che in fase di non possesso si trasforma puntualmente in un 5-4-1. La scelta di imbottire il centrocampo si rivela vincente per i bianconeri, che con Pereyra, Lazzari, Bruno Fernandes e poi Maicosuel, entrano come coltelli nel burro di fronte all'inconsistente diga azzurra formata da Inler e Dzemaili.

>>GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA<<

LA SVOLTA - Il 2-0 di Pandev sembra mettere la parola fine alla partita. Il Napoli invece è straordinario nel complicarsi la vita e riesce a farsi raggiungere fino al 2-2. La rete di Dzemaili fa pendere nuovamente la bilancia sul versante partenopeo, ma Basta riacciuffa ancora una volta Maggio e compagni

I COMMENTI - "Abbiamo controllato il match, abbiamo segnato, ma poi sbagliamo troppo ed è colpa nostra. Non è questione di gioco, ma di errori su palle inattive che non possiamo permetterci". Questo il pensiero a caldo di Rafa Benitez, amareggiato per l'ennesima occasione buttata al vento.

>>LE PAGELLE<<

TABELLINO: NAPOLI-UDINESE 3-3

Napoli (4-3-2-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere (82' Armero); Inler, Dzemaili (78' Behrami); Callejon, Pandev (74' Mertens), Insigne; Higuain. A disp. Reina, Colombo, Cannavaro, Uvini, Bariti, Radosevic, Zapata. All. Benitez

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux (68' Maicosuel), Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Bruno Fernandes (83' Naldo); Lopez (80' Zielinski). A disp. Kelava, Scuffet, Bubnjic, Badu, Mlinar, Douglas, Jadson, Widmer, Pinzi. All. Guidolin.

Arbitro: Gervasoni di Mantova

Marcatori: 38' Pandev, 40' Pandev, 45' aut. Fernandez, 70' Fernandes, 72' Dzemaili, 80' Basta

Ammoniti: Fernandes, Domizzi, Pandev, Dzemaili, Albiol, Fernandez.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Udinese 3-3 | La difesa "groviera" degli azzurri colpisce ancora

NapoliToday è in caricamento