rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Steaua, le parole dei protagonisti

All'interno le dichiarazioni di Mazzarri, De Laurentiis e Cavani

Le dichiarazioni dei protagonisti di Napoli-Steaua:

Mazzarri: "E' stato un match difficile, ma siamo passati meritatamente. Devo dire che se avessimo realizzato una delle prime occasioni da rete, avremmo visto poi una partita anche più spettacolare. Abbiamo segnato all'ultimo assalto e non si può certo dire che sia un caso. Non molliamo mai ed io stesso ci ho sempre creduto fino alla fine. Faccio i complimenti ai giocatori. Avevamo uno dei gironi più difficili dell'Europa League eppure siamo riusciti a superare il turno. Siamo l'unica squadra ad essere in Europa League e questo è un premio per ciò che stiamo facendo in questi mesi.  Stiamo facendo grandi cose ed un po' di merito me lo do anche io. Ma adesso bisogna prosgeuire con razionalità e calma. Dobbiamo compiere passi graduali per poter creare qualcosa di importante e duraturo ne futuro prossimo. Siamo diventati un gruppo capace di gettare il cuore oltre l'ostacolo ed il merito va diviso in parti uguali con tutte le componenti dello staff. Adesso però, io sto già pensando alla partita di domenica con il Lecce. Ed anzi faccio un appello a tutti i nostri tifosi. Domenica ci apsetta la partita più importante della stagione. Io la reputo tale. Perciò abbiamo bisogno della massima energia da parte di tutti per poter coronare al meglio il nostro ultimo ostacolo dell'anno".

De Laurentiis: "Meritiamo di proseguire l'avventura in Europa. Questa squadra ha mostrato ancora cuore e determinazione. Se non si ha carattere non si arriva a vincere partite come questa. I complimenti vanno a Mazzarri ed a tutto il Napoli. Abbiamo sofferto stasera, abbiamo avuto occasioni pe segnare e poi è arrivato il gol incredibile di Cavani. Questa squadra non molla mai, anche quando ci sono difficoltà. E' un Napoli che mostra qualità ma anche grosso spirito di sacrificio. Stiamo ottenendo risultati importanti sia in campionato che in campo internazionale.  Stasera sono contento soprattutto per questo splendido pubblico. Siamo partiti dalla Serie c e grazie anche alla loro passione adesso siamo alla fasi finale dell'Europa League. Questo stadio ti fa vivere emozioni stupende. Adesso pensiamo al sorteggio europeo di venerdì e poi al match di domenica con il Lecce. Dobbiamo proseguire su questa strada perchè ci aspettano ancora tanti impegni in questa stagione".

Cavani: "Abbiamo lottato fino alle fine, siamo felicissimi. La partita si era messa male, ma noi non abbiamo mai mollato. Abbiamo un cuore grande, lo abbiamo dimostrato anche stasera. Voglio dare tutto per questa città che ci spinge sempre, anche nei momenti più duri. Il gol lo dedico a tutti i tifosi azzurri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Steaua, le parole dei protagonisti

NapoliToday è in caricamento