rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Figc a lavoro per le squadre B: si parte già da settembre?

Il commissario federale Fabbricini annuncia l'intenzione di procedere con le seconde squadre che partirebbero dal campionato di Lega Pro

Il calcio italiano si prepara ad una rivoluzione. Dalla stagione 2018-2019, infatti, potrebbe essere introdotta la novità delle cosiddette "Squadre B", come avviene già in molte altre leghe europee. Tra i presidenti che più volte hanno caldeggiato in passato quest'ipotesi c'è anche il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis.

A parlare della situazione è stato il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, a margine della riunione delle leghe e dei componenti: "C'è massima convergenza verso le seconde squadre, come succede nei massimi campionati europei - le parole di Fabbricini riportate da Premium Sport - . Possiamo dire che è una piccola riforma già di fatto varata, ma prima di renderla effettiva occorrono approfondimenti normativi sulle regole e bisogna affrontare problemi legati a impiantistica".

"Aic, Lega serie A e Lega di B e Lega Pro hanno una convergenza forte su questo argomento. L'idea è partire proprio dalla Lega Pro e cercare di farlo già nel 2018/19. C'è da risolvere delle questioni ma credo che potremo essere pronti perché la la volontà di procedere accomuna tutti", ha concluso il commissario della Figc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figc a lavoro per le squadre B: si parte già da settembre?

NapoliToday è in caricamento