rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Sassuolo 3-1: gli azzurri non soffrono l'alta quota. Higuain a quota 20 gol

Nonostante un inizio choc, con gli avversari in vantaggio dopo soli due minuti, gli uomini di Sarri ribaltano il match prima con Callejon, al primo gol in campionato, e poi con una doppietta del solito Pipita

L'alta quota stavolta non ha fatto male al Napoli. Dopo aver raggiunto la vetta domenica scorsa, gli azzurri si confermano al termine del match col Sassuolo, scacciando i fantasmi di Bologna, post vittoria sull'Inter.

Nonostante un inizio choc, con gli ospiti in vantaggio dopo appena 2 minuti grazie ad un calcio di rigore trasformato da Falcinelli, gli uomini di Sarri ribaltano la gara, con una vera e propria prova di forza. Eppure la squadra di Di Francesco è avversario ostico, di grande corsa e con esterni come Sansone che mettono in difficoltà la retroguardia partenopea. La determinazione di Hamsik e compagni, però, ha avuto la meglio.

Tra le note più liete della serata anche il primo gol in campionato di Callejon, che al 19' firma il pari di testa sfruttando al meglio un cross dalla sinistra di Insigne. Ma è sul finale di primo tempo che la rimonta si completa, grazie alla rete del sorpasso firmata da Higuain, su assist di Hamsik.

Nella ripresa qualche brivido c'è, ma nel complesso il Napoli controlla bene la gara. Nel recupero, poi, il Pipita mette a segno il suo 20 sigillo in campionato su 20 partite, fissando il risultato sul 3-1.

>>LA CRONACA DEL MATCH<<

nap-sass-2

LE SCELTE - Sarri sceglie Chiriches titolare accanto ad Albiol, con Koulibaly fresco papà da qualche ora che si accomoda inizialmente in panchina. Rispetto a Frosinone tornano titolari Ghoulam ed Insigne, al posto di Strinic e Mertens. Di Francesco preferisce Politano al napoltano Floro Flores in sostituzione di Berardi. Ariaudo rimpiazza lo squalificato Cannavaro.

nap-sas-2

LUTTO IN CASA NAPOLI - Giornata triste in casa azzurra. Il centrocampista Nathaniel Chalobah è infatti stato colpito dalla scomparsa della madre. Il giocatore era già volato in Inghilterra.

nap-sas-1-2

>>LE PAGELLE<<

nap-sas-2-2-2

NAPOLI-SASSUOLO 3-1

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches (23' st Koulibaly), Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (42' st Lopez); Callejon, Higuain, Insigne (32' st Mertens). A disp. Gabriel, Rafael, Strinic, Maggio, Luperto, Dezi, Valdifiori, El Kaddouri, Gabbiadini. All. Sarri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Ariaudo, Acerbi, Peluso; Missiroli (16' Pellegrini), Magnanelli, Duncan; Politano (23' st Floro Flores, 38' st Defrel), Falcinelli, Sansone. A disp. Pegolo, Pomini, Fontanesi, Longhi, Antei, Biondini, Laribi. All. Di Francesco

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Marcatori: 2' rig. Falcinelli, 19' Callejon, 42' e 93' Higuain

Note: ammoniti Acerbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Sassuolo 3-1: gli azzurri non soffrono l'alta quota. Higuain a quota 20 gol

NapoliToday è in caricamento