rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Roma, Nainggolan rischia di saltare il match del San Paolo

Una norma regolamentare, oltre alle condizioni fisiche non perfette, potrebbe costringere il centrocampista belga a restare fuori dall'attesissimo scontro Champions tra azzurri e giallorossi

Radja Nainggolan rischia seriamente di saltare Napoli-Roma. Perché non sta bene fisicamente, ma anche per un motivo regolamentare. A spiegarlo è il Corriere dello Sport.

Secondo le norme Fifa, infatti, avendo detto di no alla convocazione del Belgio, non può giocare per il club di appartenenza nei successivi cinque giorni all’ultima partita della nazionale che l’aveva chiamato "salvo diverso accordo con la relativa associazione" (allegato 1, articolo 5 del regolamento sullo status dei calciatori).

Siccome il Belgio gioca stasera a Gibilterra, i cinque giorni scadono sabato prossimo, proprio nel giorno del match del San Paolo.

"Sto cercando di recuperare la condizione fisica con gli allenamenti. Ma in questo momento non sono abbastanza in forma per giocare una partita vera", ha scritto il centrocampista su Twitter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Roma, Nainggolan rischia di saltare il match del San Paolo

NapoliToday è in caricamento