rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Roma 2-1: gli azzurri agguantano i giallorossi in classifica con Callejon e Insigne

Partita spettacolare al San Paolo, decisa da un gol del capitano nel finale. Gli uomini di Gattuso salgono al quinto posto

Spettacolare partita al San Paolo, dove il Napoli ha la meglio sulla Roma per 2-1, agguantando i giallorossi in classifica al quinto posto. Gli uomini di Gattuso strappano la vittoria grazie ad una splendida rete di capitan Insigne nel finale.

Milik vince il ballottaggio con Mertens nell'undici iniziale, Manolas torna titolare dopo l'infortunio. Fonseca schiera un'inedita difesa a tre, che poco prima della mezz'ora perde il suo cardine, Smalling, per infortunio, sostituito da Fazio. 

Nella prima frazione i più pericolosi sono Milik da un lato e Pellegrini dall'altro. Il polacco sfiora il gol alla mezz'ora, quando su perfetto cross di Mario Rui colpisce la traversa di testa. Sulla ribattuta Callejon, sempre di testa, mette alto sopra la traversa. Lo spagnolo, però, si riscatta ad inizio ripresa. Altro cross di Mario Rui dalla sinistra e l'ex Real Madrid brucia Mancini e trafigge Pau Lopez, portando in vantaggio gli azzurri.

Al 60' arriva il pareggio dei capitolini, grazie a Mkhitaryan che sorprende Meret con un tiro da fuori. Inizia la girandola dei cambi. Entra anche Mertens, che vivacizza l'attacco partenopeo. All'82' arriva il gol vittoria: è Insigne che dal vertice dell'area con un tiro a giro batte Pau Lopez, regalando il successo ai suoi.

LE PAGELLE DEL MATCH: INSIGNE DA APPLAUSI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Roma 2-1: gli azzurri agguantano i giallorossi in classifica con Callejon e Insigne

NapoliToday è in caricamento