rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Real Madrid, attesa finita: la città con il fiato sospeso

Alle 20,45 il fischio d'inizio al San Paolo. Hamsik suona la carica: "L'urlo Champions si sentirà fino a Torino". Zidane: "Che bello giocare in questo stadio". Cancelli aperti dalle ore 15

"L'urlo Champions del San Paolo si sentirà fino a Torino". Frase migliore per descrivere cosa sarà Napoli-Real Madrid proprio non potrebbe esserci. E non è un caso che a pronunciarla sia stato il capitano azzurro Marek Hamsik, da ormai 10 anni all'ombra del Vesuvio e napoletano di fatto.

L'attesa in città è spasmodica già dalle prime ore di lunedì, quando centinaia di persone hanno accolto il Real Madrid all'arrivo nel cuore di Napoli all'Hotel Palazzo Caracciolo, per far assaggiare agli spagnoli cosa sarà il San Paolo al fischio d'inizio. "Giocare in questo stadio è bellissimo. Per chi fa il nostro mestiere è sempre un'emozione", ha detto Zinedine Zidane nella conferenza stampa di vigilia, nel ventre dell'impianto di Fuorigrotta, che presenterà un look rinnovato dopo la prima parte di interventi operati nelle ultime settimane dal Comune di Napoli.

LA DIRETTA DI NAPOLI REAL MADRID

Lavori Stadio San Paolo © M.Parisi/NapoliToday

FUORIGROTTA BLINDATA - Ingente il dispiegamento di forze dell'ordine per un evento di tale portata. Nei dintorni del San Paolo ed in tutta la zona scatterà un dispositivo speciale di traffico dalle 15,00, orario in cui ci sarà anche l'apertura dei cancelli. Alla Facoltà di Ingegneria della Federico II, stop alle attività didattiche sin dalle 12,30.

L'ARRIVO DEL REAL MADRID NEL CENTRO DI NAPOLI - VIDEO

L'impresa per Sarri e i suoi ragazzi, dopo il 3-1 dell'andata, è molto ardua, è inutile nascondersi. "Ma noi proveremo a far girare i co....ni agli spagnoli", ha detto il tecnico, che spera nella grande rimonta e in una notte magica.

LE ULTIME DAL CAMPO - Per quanto riguarda l'undici che scenderà in campo dal primo minuto, i dubbi riguardano soprattutto il centrocampo. Diawara sembra favorito su Jorginho, mentre tra Zielinski e Rog ci sarà ballottaggio fino alla fine. Ci sarà Mertens, che guiderà regolarmente l'attacco azzurro. In casa Real Madrid, invece, Zidane rischia di perdere nuovamente Bale, che ha accusato qualche problema nell'allenamento di ieri. In caso di forfait, pronto il colombiano James Rodriguez, già titolare nel match del Bernabeu. Ad arbitrare sarà il turco Cakir.

CRISTIANO RONALDO ALL'USCITA DA PALAZZO CARACCIOLO - VIDEO

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

REAL MADRID (4-3-3): Navas, Carvajal, Ramos, Pepe, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; James Rodriguez, Benzema, Cristiano Ronaldo.

ARBITRO: Cakir (Turchia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Real Madrid, attesa finita: la città con il fiato sospeso

NapoliToday è in caricamento