rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Psg, al San Paolo è la notte di Cavani

Il Matador torna a Fuorigrotta, in quello che è stato il suo stadio. Ancelotti sfida Tuchel: conferme per l'undici titolare di Parigi

Napoli-Psg, oltre che un grandissimo ed attesissimo match di cartello della quarta giornata di Champions League, sarà anche inevitabilmente la partita di Edinson Cavani. L'attaccante uruguaiano torna in quello che fu il suo stadio, teatro di ricordi indimenticabili con la maglia azzurra. Il Matador è alle prese con qualche acciacco fisico e potrebbe non partire titolare, ma già all'arrivo in città nella serata di lunedì ha avuto modo di assaggiare l'affetto dei napoletani, che sognano un suo ritorno all'ombra del Vesuvio.

FORMAZIONI: POCHI DUBBI TRA GLI AZZURRI - Il Napoli dovrebbe schierare gli stessi undici scesi in campo dal primo minuto al Parco dei Principi. Conferme per Maksimovic a destra in difesa, così come Fabian Ruiz a centrocampo, preferito a Zielinski. In avanti Mertens vince il ballottaggio con Milik. Tra i francesi rientrano Buffon e Thiago Silva in difesa, mentre in avanti resta il dubbio Cavani, con Draxler pronto a rimpiazzarlo. 

ANCELOTTI: "AMBIENTE CARICO NEL MODO GIUSTO" -  "Il gruppo sta bene. Abbiamo recuperato bene dopo la partita con l'Empoli. Siamo consapevoli dell'importanza e della difficoltà del match, ma sappiamo cosa dobbiamo fare. L'ambiente è carico nella maniera giusta". Così Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'attesissimo match di Champions League contro il Paris Saint Germain. "Affrontiamo una tra le squadra più forti d'Europa e ci adatteremo anche in base a come giocheranno loro. Il modo in cui abbiamo affrontato la partita d’andata ci dà sicuramente più sicurezza. Il girone resta molto equilibrato ed aperto. Credo che il Psg, come noi, non farà calcoli di classifica. Giocheranno sicuramente per vincere. Ho a disposizione un gruppo molto applicato, che segue molto bene le indicazioni. Questo mi dà ancora maggiore responsabilità. Sono molto contento di allenare questa squadra. Mi dà soddisfazione, entusiasmo, motivazione. Dobbiamo fare ancora meglio di quanto fatto all'andata, quando il risultato non ci ha premiato. A Parigi in alcune situazioni potevamo essere più efficaci e meno leziosi. Siamo tutti consapevoli che domani al San Paolo troveremo un grande ambiente. Abbiamo un'intera città che ci sostiene e noi dovremo essere coraggiosi in campo", ha aggiunto il tecnico del Napoli. 

CALLEJON: "UNA DELLE PARTITE PIU' IMPORTANTI DA QUANDO SONO A NAPOLI" - "Sarà una delle partite più importanti da quando sono a Napoli perchè si deciderà tanto nel girone. Siamo un gruppo che cresce ogni anno e acquisice sempre più esperienza nel tempo. Dobbiamo cercare di ripetere la partita dell'andata, magari conquistando i tre punti stavolta. Il gol personale che non arriva? Sono molto tranquillo, non è un problema. Sto lavorando molto per la squadra, i gol arriveranno. L'arrivo di mister Ancelotti ci ha dato qualcosa in più in termini di consapevolezza. Con il mister mi trovo molto bene, mi sta dando l'opportunità di migliorare. Lui è molto bravo a farci cambiare più volte strategia in partita", le parole di Josè Callejon nella conferenza stampa di vigilia.

TUCHEL NON SCIOGLIE IL DUBBIO CAVANI - "Quella con il Napoli sarà una grande partita. Siamo fiduciosi dopo gli ultimi risultati in campionato. Gli azzurri sono una grande squadra, ma noi vogliamo vincere al San Paolo". Così il tecnico del Psg Tomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa al San Paolo alla vigilia del match di Champions. L'allenatore non ha sciolto il dubbio sull'impiego di Cavani, dopo i problemi fisici accusati negli ultimi giorni: "Edinson è qui con noi. Si è allenato e decideremo alla fine se giocherà o meno".

Napoli-Psg, i tifosi francesi in città (foto De Cristofaro)

BUFFON: "SARA' IMPORTANTE NON PERDERE" - "Giocare al San Paolo è molto difficile ed io lo so bene. Troveremo un ambiente molto caldo. Qui c'è grande feeling tra il pubblico e la squadra". Così il portiere del Psg Gigi Buffon ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli. L'ex capitano della Juve torna in campo domani dopo aver scontato la squalifica in Champions: "E' emozionante rientrare in una gara così importante, per giunta in Italia. Sappiamo che ci attende una partita difficile, ma vogliamo vincere. Sarà, comunque, importante non perdere, perchè avremo la possibilità di vincere poi nelle due gare successive con Liverpool e Stella Rossa. Rispetto alla partita di Parigi con gli azzurri siamo cresciuti, come si è visto negli ultimi due match di campionato".

CANCELLI DEL SAN PAOLO APERTI IN ANTICIPO - Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, la SSC Napoli invita tutti i tifosi ad anticipare l’orario di arrivo allo stadio. I tornelli apriranno, infatti, alle ore 17.00 per consentire di effettuare i controlli di sicurezza previsti dalla legge, necessari per un ordinato svolgimento dell’importante evento calcistico.

ORDINE PUBBLICO - "Non dovrebbero esserci problemi in vista di Napoli-Psg. Le prospettive che abbiamo sono ormai pubbliche e ci auguriamo che vengano mantenute le attese. Dal 2004 c’è un approccio sinergico con la tifoseria del Psg, ma saremo ugualmente sul pezzo. Noi siamo moderatamente ottimisti sulla mancata conflittualità tra le due tifoserie, ma ci prepariamo ugualmente al peggio. Certo, siamo un po’ più tranquilli rispetto ad altre partite ma saremo attenti, prevediamo tutto. Avremo un massiccio schieramento di forze per la partita perchè si tratta di un match internazionale. Curiamo molto il pre filtraggio per evitare che entrino fumogeni e petardi e devo dire che abbiamo avuto anche un positivo riscontro. 10 giorni fa abbiamo arrestato 5 ultra che avevano rapinato tifosi romanisti per cui invito tutti a godere dello spettacolo con serenità e goliardia", le dichiarazioni del Questore di Napoli Antonio De Iesu alla trasmissione di Radio Marte "Si Gonfia la Rete". 

Segui il Napoli in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Psg, al San Paolo è la notte di Cavani

NapoliToday è in caricamento