rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie SSC Napoli Fuorigrotta

Ancelotti scherza: «I miei ex mi castigano sempre, Bernat non ha mai fatto gol»

Il tecnico del Napoli è soddisfatto della reazione della squadra dopo il vantaggio del Psg

Un soddisfatto Carlo Ancelotti ha commentato la gara contro il Paris Saint Germain. Il tecnico del Napoli ha parlato in prima battuta della reazione dopo aver subito il gol a fine primo tempo. «Abbiamo cercato di modificare l'atteggimaneto che era troppo prudente. Il primo tempo hanno controllato troppo il ritmo della partita. Abbiamo messo più pressione sui centrali. Siamo riusciti a fare 20 minuti di altissimo livello che poi abbiamo pagato un po' a fine partita e abbiamo provato a gestire il risultato. Sicuramente la maggior parte delle partite l'abbiamo fatte molto avanti. Qui significava aprire molto l'esterno e questo lasciava spazio dove non volevamo per evitare i rifornimenti a Neymar e Di Maria che potevano innescare Mbappe».

Il tecnico azzurro ha poi commentato l'attuale situazione nel girone. «I risultati con il Paris Saint Germain sono stati buoni, un girone più equilibrato di così non si può. Il risultato della Stella Rossa era inaspettato». Ha poi parlato del rigore tirato dal Napoli rispondendo su chi fosse il rigorista del Napoli. «Sono Insigne, Mertens Milik. Insigne conosce molto bene Buffon e ha fatto bene a tirare». Poi ha scherzato sui suoi ex calciatori. «Mi ha fatto molto piacere incontrare Buffon e l'ho trovato molto bene. Poi ho incontrato Thiago Silva, Di Maria, Bernat. Devo dire che i miei ex giocatori mi castigano sempre. Bernat non ha mai fatto gol in vita sua». Ha poi concluso l'intervista con una certezza: «C'è da sudare fino all'ultimo per qualificarsi».

Le parole di Buffon 

Oltre ad Ancelotti ha parlato della partita proprio Gianluigi Buffon. «Vincere a Napoli è veramente complicato. Ho giocato in squadre forti e ho vinto solo due volte qui e prima della partita l'ho detto ai miei compagni. Siamo sembrati una squadra solida, nel primo tempo hanno provato ad addormentare la partita ma noi li abbiamo attaccati e siamo riusciti a metterli in difficoltà. Nel secondo tempo sono partiti meglio ed era giusto subire qualcosa. Alla fine il risultato è stato giusto perché abbiamo giocato meglio un tempo a testa. Avevo subito un torto e mi mancava la Champions. Non ho protestato sul rigore perché mi è sembrato giusto. Protesto solo se subisco un torto.

Segui il Napoli in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancelotti scherza: «I miei ex mi castigano sempre, Bernat non ha mai fatto gol»

NapoliToday è in caricamento