rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Psg, Ancelotti: "Stiamo bene. L'ambiente è carico nel modo giusto"

Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa, insieme a Callejon, alla vigilia dell'attesissimo match di Champions League contro i francesi

"Il gruppo sta bene. Abbiamo recuperato bene dopo la partita con l'Empoli. Siamo consapevoli dell'importanza e della difficoltà del match, ma sappiamo cosa dobbiamo fare. L'ambiente è carico nella maniera giusta". Così Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'attesissimo match di Champions League contro il Paris Saint Germain.

"Affrontiamo una tra le squadra più forti d'Europa e ci adatteremo anche in base a come giocheranno loro. Il modo in cui abbiamo affrontato la partita d’andata ci dà sicuramente più sicurezza. Il girone resta molto equilibrato ed aperto. Credo che il Psg, come noi, non farà calcoli di classifica. Giocheranno sicuramente per vincere. Ho a disposizione un gruppo molto applicato, che segue molto bene le indicazioni. Questo mi dà ancora maggiore responsabilità. Sono molto contento di allenare questa squadra. Mi dà soddisfazione, entusiasmo, motivazione. Dobbiamo fare ancora meglio di quanto fatto all'andata, quando il risultato non ci ha premiato. A Parigi in alcune situazioni potevamo essere più efficaci e meno leziosi. Siamo tutti consapevoli che domani al San Paolo troveremo un grande ambiente. Abbiamo un'intera città che ci sostiene e noi dovremo essere coraggiosi in campo", ha aggiunto il tecnico del Napoli. 

Al suo fianco uno dei calciatori azzurri più esperti a livello internazionale, Josè Callejon: "Sarà una delle partite più importanti da quando sono a Napoli perchè si deciderà tanto nel girone. Siamo un gruppo che cresce ogni anno e acquisice sempre più esperienza nel tempo. Dobbiamo cercare di ripetere la partita dell'andata, magari conquistando i tre punti stavolta. Il gol personale che non arriva? Sono molto tranquillo, non è un problema. Sto lavorando molto per la squadra, i gol arriveranno. L'arrivo del mister ci ha dato qualcosa in più in termini di consapevolezza. Con il mister mi trovo molto bene, mi sta dando l'opportunità di migliorare. Lui è molto bravo a farci cambiare più volte strategia in partita". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Psg, Ancelotti: "Stiamo bene. L'ambiente è carico nel modo giusto"

NapoliToday è in caricamento