rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Mazzarri e Maggio: "Guardiamo avanti"

Le dichiarazioni dei protagonisti al termine del match

"Una serata no". Walter Mazzarri non usa mezzi termini per analizzare la sconfitta col Parma, come riporta il sito ufficiale del Napoli.

"Peccato per come è andata. Il Parma ha fatto la sua partita come tante ne vedremo al San Paolo di copertura, marcature uomo e ripartenze. Hanno fatto due azioni ed hanno concretizzato al massimo. Bravi loro. Noi dovevamo trovare il guizzo con maggiore lucidità per aprire la partita. Purtroppo non ci siamo riusciti. Poi ci sono segnali che ti fanno capire che non è serata. Abbiamo fatto tantissimi cross, sul 2-1 abbiamo avuto una doppia occasione con Hamsik e Cavani che ha colpito il palo. E' stata una serata no. Quando una squadra ha sei uomini davanti alla linea di area non è facile trovare spazio. Ho detto ai ragazzi di stare calmi e cercare la giocata giusta. Dopo il pareggio poi abbiamo tentato il tutto per tutto. Diamo anche i meriti al Parma che ha giocato con le sue armi".

Nel primo tempo c'era un fallo su Lavezzi in area.."Per me è rigore. L'arbitro non l'ha dato, pazienza. Ma sarebbe stata una partita diversa, che devo dire. Probabilmente avremmo visto tutta un'altra storia. Sbagliano i calciatori e sbagliano gli arbitri. Sono episodi che fanno parte del calcio. Piuttosto non mi è piaciuta l'interpretazioni dei falli tattici che ci spezzavano continuamente il gioco. Adesso guardiamo avanti. Martedì giocheremo contro una squadra stratosferica ma ci penseremo da domani al Bayern".

Anche Christian Maggio guarda avanti... "Sapevamo che sarebbe stata una partita dura. Le squadre vengono qua a chiudersi ed è difficile scardinare le difese. Abbiamo preso dei rischi ed è andata così. E' stata una battuta d'arresto purtroppo ma adesso guardiamo avanti. Dobbiamo pensare ai prossimi impegni, c'è subito il Bayern e cerchiamo di ottenere il massimo".

"Dobbiamo rivedere qualche errore ma senza cercare alibi proviamo a vedere l'aspetto positivo, ripartiamo dalla prestazione del secondo tempo dove avremmo anche potuto ribaltare il risultato. Ma è andata così. Ci siamo guardati negli occhi a fine partita nello spogliatoi e siamo già proiettati a martedì".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzarri e Maggio: "Guardiamo avanti"

NapoliToday è in caricamento