rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Manchester City 2-4: azzurri belli, ma poco cattivi. Tegola Ghoulam

Dopo una prima mezz'ora strepitosa ed il vantaggio di Insigne, l'infortunio dell'algerino scombussola la squadra. Ripresa ricca di gol. Callejon fallisce il 3-2, Aguero punisce gli azzurri in contropiede

Il Napoli perde per 4-2 con il Manchester City, nonostante una grande prova, e vede assottigliarsi le possibilità di superare il girone di Champions League. La distanza ora con lo Shakhtar è di 6 punti e sarà necessario battere gli ucraini al San Paolo per poi sperare in una vittoria degli inglesi, già qualificati, all'ultima giornata a Charkiv.

La prima mezz'ora della squadra di Sarri è praticamente perfetta, tanto che lo stesso Guardiola ammetterà a fine partita la superiorità netta degli azzurri nella prima parte del match. Il nodo cruciale della serata, però, sta nell'infortunio di Ghoulam. L'algerino si fa male e le sue condizioni preoccupano molto. Al momento una prima diagnosi parla di una forte distorsione al ginocchio, ma si teme una rottura del legamento crociato.

INSIGNE/"Abbiamo messo sotto la squadra più forte d'Europa"

L'uscita dal campo dell'ex Saint Etienne scombussola la squadra: entra Maggio con Hysaj che scala a sinistra e gli equilibri sembra saltare. Il City pareggia con Otamendi, che segna di testa. Stessa cosa fa Stones ad inizio ripresa, portando avanti gli inglesi.

GIRONE CHAMPIONS/Il Napoli si qualifica se...

Il Napoli non si abbatte, però, e perviene al pareggio grazie a Jorginho, che trasforma un penalty guadagnato da Albiol. Callejon ha una palla gol clamorosa per il 3-2, ma sugli sviluppi del calcio d'angolo successivo, Sanè innesca il contropiede perfezionato al meglio da Aguero che punisce gli azzurri. A tempo scaduto, poi, arriva il 4-2 finale siglato da Sterling.

LE PAGELLE/Insigne il migliore tra gli azzurri

nm-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Manchester City 2-4: azzurri belli, ma poco cattivi. Tegola Ghoulam

NapoliToday è in caricamento