rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Lazio 1-0 | Un gol di Higuain porta gli azzurri in semifinale

Una rete di tacco dell'argentino a 8 minuti dal termine, consente agli uomini di Benitez di battere i biancocelesti dell'ex Reja e di volare in semifinale, dove ad attenderli ci sarà la Roma

Il Napoli batte la Lazio 1-0 e vola in semifinale di Coppa Italia, dove ad attenderlo c'è la Roma (andata mercoledì 5 febbraio nella Capitale, ritorno 12 febbraio al San Paolo). Gli azzurri vincono con il cuore più che con le gambe e lo fanno grazie ad una rete del solito Higuain, che a 8 minuti dal termine devia in porta un tiro di Callejon. Tra le note liete della serata c'è la bella prestazione di Jorginho, all'esordio dal primo minuto. Delude Insigne, che fischiato dai tifosi all'uscita dal campo, risponde per le rime. Ottimo il rientro per Reina, dopo oltre un mese di stop per infortunio.

>>LA CRONACA DEL MATCH<<

LE SCELTE - Benitez limita al minimo il turnover. Tornano titolari Reina e Fernandez. Insigne viene preferito a Mertens, Jorginho a Dzemaili. In casa Lazio Reja ricorre molto alle seconde linee, puntando sulla linea verde formata da Onazi, Felipe Anderson, Keita e Perea.

LE RETI - L'unico gol dell'incontro lo sigla Higuain all'82' ed è quello che decide il passaggio del turno. Il centravanti argentino devia in rete di tacco un tiro di Callejon e fa esplodere il San Paolo, regalando la semifinale al Napoli.

I COMMENTI - "E' stata una partita molto difficile, ma abbiamo meritato la vittoria. Abbiamo interpretato bene la gara, con la giusta mentalità ed aggressività. Sono soddisfatto della prova di Jorginho. La Roma in semifinale? Ora pensiamo all'Atalanta in campionato, da domenica sera ripenseremo alla Coppa Italia". Così Rafa Benitez al termine del match negli spogliatoi del San Paolo.

TABELLINO E PAGELLE - NAPOLI-LAZIO 1-0

Napoli (4-2-3-1): Reina 6,5; Maggio 5,5, Fernandez 6, Albiol 6,5, Reveillere 6; Inler 5, Jorginho 7 (44' st Dzemaili sv); Insigne 5 (22' st Mertens 6,5), Hamsik 6 (30' st Pandev sv), Callejon 6; Higuain 6. A disp. Rafael, Colombo, Cannavaro, Britos, Uvini, Radosevic, Zapata. All. Benitez 6,5.

Lazio (3-4-2-1): Berisha 6,5; Ciani 6,5, Novaretti 6, Dias 6 (26' st Biava 6); Konko 6 (34' Cavanda 6), Onazi 5,5 (1' st Gonzalez 6), Ledesma 6, Lulic 6,5; Felipe Anderson 5, Keita 6,5; Perea 6. A disp. Marchetti, Strakosha, Vinicius, Cana, Pereirinha, Biglia, Candreva, Hernanes. All. Reja 6

Arbitro: Banti di Livorno

Marcatori: 82' Higuain

Note: ammoniti Jorginho, Higuain, Lulic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Lazio 1-0 | Un gol di Higuain porta gli azzurri in semifinale

NapoliToday è in caricamento